Come allestire un giardino per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Organizzare un matrimonio è una vera impresa per tutte noi, occorre tanto tempo e tanta pazienza, affinché tutto proceda nel migliore dei modi. Ma affinché tutto sia perfetto, occorre un posto particolare dove poter allestire il ricevimento, tra questi, in primis, c’è il giardino. Se disponete di tanto spazio in giardino e gli invitati non sono numerosi, potete pensare di organizzare lì il vostro banchetto nuziale. In questa guida vi darò dei suggerimenti su come allestire un giardino per un matrimonio con tre stili di arredo differenti.

27

Occorrente

  • 1° stile: Gazebo grande, tavoli rotondi, sedie in ferro battuto, centrotavola con fiori di campo e lanterne
  • 2° stile: Gazebo trasparente, tavoli rotondi, tovaglie bianche, sedie bianche, centrotavola con rose bianche , lampadari di cristallo
  • 3° stile: Gazebo grande con tovaglie di lino, divani e poltrone bianche e nere in ecopelle, lampadari in ferro battuto, luci soft bianche o colorate
37

Il primo stile che voglio proporvi è quello country: il matrimonio in stile country, oggi è molto di moda. Per poterlo organizzare, occorre uno spazio in giardino dove poter mettere un grande gazebo, le cui stoffe devono essere morbide, in modo che siano mosse dal vento. All’interno dovete mettere dei tavoli con tovaglie verdi e sedie in ferro battuto con cuscini comodi; al centro di ogni tavolo, dovete sistemare delle lanterne per creare un'atmosfera romantica e dei centrotavola con fiori di campo. Se in giardino disponete di una pavimentazione, non copritela, in caso contrario potete applicare un prato sintetico, per evitare che i vostri invitati possano sporcarsi le scarpe.

47

Il secondo stile è quello elegante. Per far sì che il vostro matrimonio sia elegante, dovete orientarvi sul colore bianco. Allestite un grande gazebo trasparente, in modo che la luce penetri facilmente e crei un ambiente naturale. Il tocco di eleganza è dato dai tavoli rotondi, rivestiti da tovaglie bianche e sedie anch’esse dello stesso colore. I centrotavola saranno composti da rose candide, mentre l'illuminazione sarà fornita da eleganti lampadari di cristallo e candele che scenderanno dall’alto, illuminando tutto il gazebo.

Continua la lettura
57

Il terzo stile è quello moderno molto indicato nel periodo estivo. Anche questo stile è molto in voga oggi: è un genere molto essenziale e minimalista con pochi particolari. Dovete allestire un gazebo con tovaglie di lino bianco che scendono su tutti i lati, al suo interno sistemare divani e poltrone bianche e nere in ecopelle. I tavoli sono bassi e piccoli, perché l’idea è quello di creare un atmosfera intima. Non possono mancare fiori e candele sparsi dappertutto, che renderanno l’ambiente più romantico. Per illuminare il vostro gazebo, potete adoperare o dei lampadari in ferro battuto creando un contrasto, oppure delle luci soft bianche o colorate posizionate in vari punti. L’unico inconveniente per chi organizza un matrimonio all’aperto è quello della pioggia: per questo motivo dovete avere un piano di riserva da poter attuare.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare casa per un matrimonio d'inverno

Arredamento

Come decorare casa per un matrimonio di primavera

Arredamento

Come allestire in casa una sfilata di moda

Arredamento

Come allestire il buffet di Capodanno

Arredamento

Come allestire un cinema in casa

Arredamento

Come allestire una zona make up

Arredamento

Come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio

Arredamento

10 idee per allestire il vialetto di casa