Come allestire un gazebo per Natale

Tramite: O2O 18/11/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il gazebo è un oggetto che viene solitamente utilizzato all'esterno per ripararsi dal sole durante il periodo estivo, anche se tuttavia può essere utilizzato anche d'inverno per ripararsi dalla pioggia o dalla neve. Durante questo periodo, il gazebo può anche essere impiegato come addobbo natalizio nel giardino di casa o sul terrazzo. Per questo motivo, sono sempre più presenti e in commercio ne possiamo trovare di diverse forme, dimensioni e materiali. Nei passi della seguente guida vedremo alcune idee per le decorazioni tradizionali e uniche con cui poter allestire il gazebo per le feste di Natale.

26

Occorrente

  • Gazebo
  • Luci natalizie
  • Nastro natalizio
  • Ghirlande
  • Spillatrice
36

Luci natalizie

Le luci natalizie non vanno posizionale soltanto sull'albero o intorno alle finestre e ai balconi. È' possibile infatti utilizzare le luminarie per rivestire il gazebo e renderlo più "natalizio". Ovviamente, in questo caso è necessario utilizzare le luci impermeabili per esterni per assicurarsi che non avvenga nessun corto circuito in caso di pioggia o neve. Inoltre, è possibile utilizzare il gazebo anche come copertura per l'albero di Natale o per il presepe all'esterno. Quest'ultimo è un modo particolarmente bello ed originale per decorare il gazebo, soprattutto se non sappiamo come usarlo durante questo periodo dell'anno.

46

Ghirlande

Un altro modo per decorare il gazebo per le festività natalizie consiste nell'utilizzare le tradizionali ghirlande. Queste ultime possono essere appese al centro dei quattro ingressi, oppure all'interno del gazebo stesso. Procuriamocene quattro, in modo da allestire tutti i lati del gazebo con uno dei simbolo più classici di questo periodo. Se non abbiamo ghirlande sufficienti, possiamo raccogliere le pigne da qualsiasi giardino (non sarà difficile trovarle in autunno) e legarle con un nastro rosso per un tocco classico. Per ottenere un effetto più bello, possiamo incastonare le luci natalizie all'interno della ghirlanda o delle pigne.

Continua la lettura
56

Nastro natalizio

Il rivestimento è un modo molto divertente e unico per decorare il nostro gazebo per il Natale, avvolgendolo proprio come se stessimo incartando un regalo. Per fare ciò, utilizziamo un nastro natalizio largo almeno 30 cm e che sia fatto di un materiale resistente alle intemperie. Per quanto riguarda invece il colore, possiamo scegliere tra il verde e il rosso (o entrambi). Avvolgiamo il nastro intorno alle quattro gambe del gazebo e fissiamolo con una spillatrice. Questo renderà sicuramente il nostro giardino o il terrazzo diverso dagli altri.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere un gazebo in legno

Esterni

Come proteggere il gazebo dal vento

Esterni

Come abbellire il gazebo

Esterni

5 diversi modelli di gazebo da giardino

Esterni

Come costruire un gazebo di legno

Esterni

Come arredare il giardino con gazebo

Esterni

Come proteggere il gazebo in legno durante l'inverno

Esterni

Consigli per allestire un salotto sul balcone