Come allestire il terrazzo per una festa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una serata d'estate, degli stuzzichini, qualche bevanda fresca e gli amici più cari. Cosa c'è di meglio di una festa in terrazzo? Il terrazzo è infatti un luogo perfetto per le serate estive. Quando il sole tramonta e si alza un leggero venticello che rende piacevole stare all'aperto. Guardare dall'alto le luci della città parlando con gli amici e ridendo. Ma come allestire il proprio terrazzo per una festa? In questa guida vedremo qualche facile trucco per allestire il vostro terrazzo perfetto!

27

Occorrente

  • Cocktail e bevande fresche
  • Salatini, frutta fresca e gelato
  • Catene di lucine
  • Decorazioni a tema esotico
37

Luci e illuminazione

Innanzitutto, per allestire il vostro terrazzo da festa dovete scegliere le illuminazioni giuste. Non possono mancare delle catene di lucine, meglio se a energia solare. In questo modo si caricheranno durante la giornata e resteranno attive senza sprechi di energia per la sera. A seconda della serata, potete scegliere diverse forme di luci. Dalle classiche lucine in stile natalizio, perfette per una festa romantica, a quelle spiritose, a forma di ananas o fenicottero. O ancora, per una festa colorata, delle belle lanterne cinesi!

47

Tavola e bevande

Come in ogni festa, un punto fondamentale sono cibi e bevande. Qualsiasi cosa decidiate di preparare, è importante presentarla al meglio. Quali sono le cose che non possono mancare in una tavola per una festa in terrazza? Per quanto riguarda mangiare e bere invece, optate per delle belle cisterne di acqua aromatizzata o cocktail. Abbondate anche con l'acqua ghiacciata: siamo comunque in estate e l'idratazione è importantissima! Piccoli assaggini, pizzette, gelato e tanta frutta fresca saranno perfetti per quanto riguarda il cibo. Per la decorazione della tavola, arricchitela con tovaglioli colorati, una tovaglia plastificata, ombrellini per bevande e cannuccie. Al centro mettete dei fiori freschi colorati in bottiglie di vetro colorate: un centrotavola semplice e d'effetto.

Continua la lettura
57

I complementi d'arredo

Infine, le decorazioni vere e proprie! Per una festa in terrazzo, meglio evitare palloncini e festoni. Potete optare però per dei cuscini colorati e dei teli da mare, per avere più posti a sedere. Qualche bella lanterna o qualche decorazione. Se avete bisogno di qualche tavolo in più, potete facilmente recuperarlo da delle cassette di legna rovesciate o da dei bancali. Sarà in perfetto stile shabby chic per terrazza. Infine, se la festa è importante, potete anche spendere un po' per acquistare delle decorazioni ad hoc. Per esempio? Statuette a forma di fenicottero o cactus per una festa esotica. Lanterne cinesi per una festa in stile etnico. Ombrelli di carta eleganti per creare piccole zone d'ombra... Sfogate la vostra fantasia: una festa in terrazzo è molto informale e potete sbizzarrivi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi delle candele alla citronella per evitare che fastidiosi insetti partecipino alla vostra festa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare una festa di Laurea in casa

Economia Domestica

Come organizzare una festa rock

Economia Domestica

Come allestire un matrimonio in rosso

Economia Domestica

Festa di matrimonio: 10 idee per stupire gli ospiti

Economia Domestica

Come organizzare una festa all'aperto per bambini

Economia Domestica

Come decorare la tavola per la festa dei 18 anni

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per la festa del papà