Come allargare un maglione infeltrito

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutti abbiamo fatto questo. Il vostro maglione di lana preferito non solo ha attraversato il lavaggio con acqua calda, ma è saltato pure in asciugatrice. Tirandolo fuori lo avete trovato più piccolo di circa quattro dimensioni. Ora che cosa si fa? Questo articolo vi mostrerà come valutare i danni, e (si spera) ottenendo quel maglione di nuovo normale. Quindi ecco come allargare un maglione infeltrito.

24

Riempite una bacinella con acqua tiepida. Aggiungete un ammorbidente per lavare la lana, secondo le istruzioni del prodotto. Aggiungete delicatamente l'indumento e premete in acqua. Non mescolate o agitate affatto. Dopo 20 minuti, scaricate l'acqua con l'indumento ancora nella bacinella. Premete delicatamente l'acqua fuori dalla maglia, ma non spremete o strizzate. Quando dovete prenderlo in mano, fatelo delicatamente partendo dal basso. Rimuovere l'acqua in eccesso facendo rotolare un asciugamano. Delicatamente allungate, prestando attenzione a eventuali cuciture perché è lì che si sta andando a colpire il limite su quanto si può allungare.

34

Non tirate troppo la larghezza della manica, per esempio, se il giromanica insiste a rimanere piccolo. Mantenete la dimensione del maglione infeltrito piatta fino a seccare. Non mettere le maglie fuori ad asciugare in luce diretta del sole. L'asciugatura esterna del maglione infeltrito deve avvenire su un tavolo da picnic grande per la circolazione dell'aria. Questo realmente accelera il processo, tuttavia, alcuni coloranti utilizzati su filati sono enormemente fotosensibili e possono sbiadire o scurire nel corso di un paio d'ore. Coprite quindi le maglie con un foglio o una tovaglia per evitare danni.

Continua la lettura
44

Infine, per capire come allargare un maglione infeltrito, bisogna fare attenzione al maglione se sarà allungato molto, perché gradualmente tenderà a ridursi durante la fase di asciugature. Lasciate per un lungo periodo -preferibilmente durante la notte- il maglione prima di provare la lunghezza. Come lavare un maglione, il modo migliore per asciugare è quello di arrotolarlo in un asciugamano e poi metterlo su una griglia, in modo che l'aria possa circolare tutta intorno. Lo stesso trucco può funzionare con la lunghezza del corpo di un maglione, ma è molto difficile evitare di distorcere la forma. Quindi questi erano tre semplici passi per allargare un maglione infeltrito, grazie per la lettura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare i maglioni di cashmere

Pulizia della Casa

Come lavare un maglione di cachemire

Economia Domestica

Come ridurre un maglione oversize di cotone

Economia Domestica

Come piegare i maglioni

Pulizia della Casa

10 regole per ammorbidire la lana infeltrita

Pulizia della Casa

Come evitare che i maglioni in mohair lascino peli dappertutto

Pulizia della Casa

Come lavare i maglioni di lana più delicati

Pulizia della Casa

10 modi per rimuovere i pelucchi dagli indumenti