Come aggiungere una presa in casa

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Aggiungere una presa in casa è un'operazione particolarmente diffusa. Capita spesso, infatti, di comprare qualche nuovo mobile per la casa, come per esempio una scrivania oppure un mobiletto, e dovervi mettere sopra qualche importante oggetto tipo il computer, il televisore o altro. Se non avete prese in quella precisa zona, dovrete necessariamente aggiungerne una nuova. Nella seguente guida, attraverso semplici ed utili passaggi, vi sarà spiegato come poter aggiungere un presa in casa.

26

Occorrente

  • Presa
  • supporto e placchetta
  • fili
  • canalina
  • cacciavite e nastro isolate
  • Trapano
36

Bucate il muro

Come prima cosa comprate il materiale necessario. Dopo aver individuato il posto dove inserire la presa, iniziate a bucare il muro con il trapano, dove andrete ad inserire una cassetta, poi bloccatela e assicuratevi che sia bloccata bene, per evitare che venga fuori quando tirate la spina dalla presa.
Dopo aver fatto il primo passaggio, prendete la presa e collegate i tre fili: i tre fili sono di tre colori differenti e si distinguono in positivo, massa e negativo. Fate in modo che escano dalla cassetta nella direzione dell'altra presa dove andrete a prendere la corrente.

46

Fate attenzione ai fili

Fatto questo passaggio, dovete prendere la canalina, che vi servirà per portare i fili all'altra presa. Successivamente prendete le misure e fate i buchi per fissarla al muro, fino ad arrivare all'altra presa. Arrivati a questo punto, staccate il contatore elettrico per togliere la corrente e passate i fili nuovi nella canalina. Collegateli quindi agli altri fili, dove c'è la corrente. Dopodiché dovete fare attenzione ai fili, perché vanno collegati con gli altri fili dello stesso colore. Questo significa il negativo con il negativo, il positivo con il positivo e infine la massa con l'altro della massa. Una volta collegati tutti i fili dovete passarvi in nastro isolante.

Continua la lettura
56

Sistemate la nuova presa

Per fare la prova, la prima cosa fare è quella di attaccare un'altra volta il contatore, che in precedenza avevate staccato, prendere una lampada o elettrodomestico qualsiasi e attaccarlo alla nuova presa. In questo modo avrete creato un nuovo punto di corrente. Adesso sarà arrivato il momento di sistemare la nuova presa: prendete quindi il supporto o porta frutto, dove andrete ad inserire la presa. Il supporto con la presa andrà posizionato sopra alla cassetta che avrete inserito in precedenza al muro. Fissatela con delle viti, aiutandovi con il cacciavite. Una volta fatto tutto non vi rimane che inserire la placchetta, in maniera tale da rendere perfetto il lavoro anche esteticamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come collegare a terra una presa di corrente

Ristrutturazione

Come sostituire una presa elettrica a parete

Ristrutturazione

Come montare una presa elettrica

Ristrutturazione

Come aggiungere la doccia in bagno

Ristrutturazione

Come aggiungere una finestra in un muro portante

Ristrutturazione

Come aggiungere un tocco rustico a una camera

Ristrutturazione

Come sostituire una ringhiera

Ristrutturazione

Come rifinire una parete in gesso