Come adoperare correttamente gli scomparti del detersivo: lavatrice

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La lavatrice è un elettrodomestico molto utile per la casa, specialmente se si devono lavare indumenti per una famiglia numerosa. Bisogna però saperla utilizzare per: poter ottimizzare i lavaggi, risparmiare elettricità e detersivi e far sì che questo macchinario dura il più a lungo possibile. Leggendo questo tutorial si possono avere dei consigli ed alcune informazioni su come adoperare correttamente gli scomparti del detersivo
.

26

Seguire le istruzioni

È indispensabile rispettare sempre le istruzioni che sono scritte nel libretto che accompagna la lavabiancheria. Se per caso si perde il libretto delle istruzioni i consigli per il dosaggio del detersivo si possono acquisire da un'altra lavatrice in quanto sono molto simili. È consigliabile, quando si mette il detersivo, non oltrepassare la tacchettina con la scritta MAX che è incisa su una delle pareti del cassettino.

36

Usare la giusta quantità di detersivo

Utilizzare il detersivo in eccesso non fa profumare o pulisce di più la biancheria, anzi può danneggiare la lavatrice. Ogni scomparto all'interno del cassettino ha una sua destinazione, rispettivamente candeggina, detersivo ed ammorbidente. Logicamente le lavatrici più moderne hanno i cassettini con posizioni e forme diverse, ad esempio la lavatrice con carico dall'alto ha il cassetto del detersivo spostato nello sportello.

Continua la lettura
46

Non superare i dosaggi

È fondamentale rispettare le istruzioni per quanto riguarda i lavaggi con la candeggina, altrimenti con un dosaggio sbagliato si possono rovinare i capi che si lavano. Il cassettino del detersivo potrebbe essere anche integrato da uno aggiuntivo da posizionare al suo interno. Così facendo quando si utilizza il detersivo liquido si può versare nello scomparto con oppure senza vaschettina aggiunta. Mentre se si versa il liquido senza vaschettina aggiunta è indispensabile versarlo nello scomparto all'ultimo momento.

56

Usare le vaschettine aggiuntive

Infatti, se si decide di versarlo prima si rischi di farlo scomparire in quanto scivola direttamente all'interno prima del tempo. Quindi in questo caso è opportuno utilizzare la vaschettina aggiuntiva che serve essenzialmente per dosare gradualmente l'inserimento del detersivo liquido durante il lavaggio. Mentre se si preferisce utilizzare il detersivo in polvere bisogna togliere la vaschetta aggiuntiva. Infatti, essa è necessaria soltanto per ottimizzare l'utilizzo del detersivo liquido. Il detersivo in polvere scende all'interno della lavatrice solo se viene spinto dall'acqua; cioè nel momento giusto del lavaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come eliminare i residui di detersivo nella lavatrice

Pulizia della Casa

Come caricare correttamente la lavatrice

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente una lavatrice

Pulizia della Casa

Come mettere il detersivo nella lavatrice

Pulizia della Casa

Come fare il detersivo in casa con il Bimby

Pulizia della Casa

Come lavare piatti e stoviglie senza detersivo

Pulizia della Casa

Come preparare in casa uno sbiancante per lavatrice tutelando i colori