Come addobbare un soffitto per un party

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si organizza una festa, si cura con attenzione la scelta degli addobbi che abbelliranno gli ambienti. Si da spazio ai colori e alla creatività divertendosi a pianificare i festeggiamenti e la realizzazione degli elementi decorativi. Questo, sia per divertire che per sorprendere gli ospiti. Una cosa a cui non si pensa mai, è addobbare il soffitto delle stanze. La cosa, comunque, non è impossibile. E, con le indicazioni contenute in questa guida, imparerete a farlo in men che non si dica. Procurandovi un po' di palloncini, infatti, trasformerete il vostro soffitto in un cielo pieno di colori, che darà un tocco gioioso e originale alla festa. Inoltre, questi possono anche essere personalizzati per poi essere regalati agli ospiti come ricordo originale del party. Tenete presente che i palloncini tenderanno a sgonfiarsi dopo qualche giorno. Quindi, nel caso non li regalaste alla fine della festa, potrete godere per un po' di un soffitto colorato.

25

Occorrente

  • Palloncini
  • Bombola di elio
35

Come prima cosa, procuratevi molti palloncini di diverso colore: più la stanza è grande, più sarà necessario acquistarne un numero elevato. Però, se pensate di abbellire l'ambiente con oalloncini personalizzati, ricordatevi di prenotare questo servizio con largo anticipo rispetto alla data della festa. Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, quindi è bene non tenersi coi tempi stretti per potere, nel caso, porvi rimedio preparando una valida soluzione alternativa. In base al tema della festa, varierà il tipo di personalizzazione, che potrà essere riferita ad una sola persona o estesa a tutti gli ospiti. Sia che decidiate di acquistare palloncini personalizzati che quelli neutri, dovrete assicurarvi che siano adatti per essere gonfiati con l'elio.

45

Nel frattempo procuratevi dell'elio in bombola, di cui dispongono ormai tutti i negozi specializzati nei decori per le feste. Il numero di bombole da acquistare sarà proporzionale al numero di palloncini da gonfiare: fatevi consigliare dal negoziante per non sbagliare quantità. Alcuni negozi offrono la possibilità di noleggiare le bombole, cosa che vi farà risparmiare qualche euro. Per rifinire i palloncini e dare maggiore allegria all'ambiente, procuratevi anche dei nastri di diversi colori. Questi dovranno essere tagliati in modo da avere la lunghezza di un metro e mezzo circa.

Continua la lettura
55

Qualche ora prima dell'inizio della festa, iniziate a gonfiare i palloncini. Fatevi aiutare nei preparativi: eviterete il rischi di non riuscire a terminare il soffitto in tempo. Appoggiate la parte del palloncino con il foro alla bombola e iniziate a riempirlo di elio. Una volta gonfio, chiudetelo con un nodo e quindi legate un nastro colorato intorno al nodo. Assicuratevi che il nastro sia ben saldo, altrimenti non potrete recuperare il palloncino. Lasciate quindi andare il palloncino in modo che arrivi fino al soffitto. Ripetete l'operazione fino ad ottenere un numero sufficiente di palloncini che coprano l'intero spazio. Una volta terminata la festa, gli ospiti che vorranno potranno portare con sé un allegro e leggero ricordo della serata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare la casa nel periodo natalizio

Arredamento

Come decorare la casa per un baby shower party

Arredamento

Come addobbare il soggiorno per Natale

Arredamento

Come illuminare un soffitto con travi

Arredamento

Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

Arredamento

Come far sembrare un soffitto più alto

Arredamento

Come arredare una camera da letto dal soffitto basso

Arredamento

Come scegliere un ventilatore da soffitto