Come addobbare la tavola per un compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siete in cerca di idee su come addobbare la tavola per un compleanno seguite con attenzione i consigli di questa guida, vi fornirò una serie di dritte su come addobbare la tavola e stupire i vostri invitati senza investire particolari cifre economiche. Vediamo dunque di seguito come addobbare la tavola per trasformare un compleanno in un bellissimo momento di divertimento.

27

La prima cosa da tenere in considerazione per preparare la nostra tavola adeguatamente per un compleanno, è quella di scegliere i giusti elementi decorativi, senza tuttavia esagerare. Provvedete innanzitutto ad acquistare una tovaglia festiva, preferibilmente colorata e vivace. Per scegliere addobbi e decorazioni dovete tenere conto dell'età del festeggiato.

37

Per stupire i vostri ospiti ed abbellire elegantemente la tavola di un compleanno, vi consiglio innanzitutto di collocare un centrotavola elegante e ricco di fiori (usate un centrotavola minimal se si tratta di una festa di compleanno formale, oppure un centrotavola divertente se si tratta di una festa tra bambini).

Continua la lettura
47

Se si tratta di una festa per bambini in particolare, vi consiglio di usare una tovaglia divertente, raffigurante immagini e disegni per bambini (ad esempio personaggi dei cartoni animati). In questo caso è preferibile optare per palloncini e tovaglioli colorati, da predisporre vicino al piatto o al centro della tavola. Se vi piace il fai da te ed avete un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage, potete creare anche dei graziosi segnaposto per bambini (ad esempio stelle e cuori glitterati, con su scritto il nome del bambino/a). Evitate di collocare sul tavolo candele e altri oggetti pericolosi, poco adatti per i bambini.

57

Per organizzare al meglio la nostra festa è importante concentrarsi su ogni dettaglio apparentemente banale (non solo sull'abbellimento della tavola). È importante fare una lista della spesa e degli altri elementi necessari, come ad esempio festoni, coriandoli e bicchieri (preferibilmente 2 per ogni invitato). Se la festa si svolge nelle ore serali, potete sistemare sul tavolo piccole candele e vasetti pieni di fiori colorati. Scegliete sopratutto decorazioni rosse, verdi e bianche.

67

Se la festa di compleanno si svolge durante il periodo natalizio invece, vi consiglio di prediligere decorazioni tipiche del Natale, ad esempio palline colorate e stelle glitterate. Questi oggetti possono essere sistemati direttamente sopra il tavolo o dentro dei piccoli vasi di vetro trasparente.

77

Ricordate infine di predisporre sulla torta le candeline (anche soltanto una). Se vi piace l'idea potete optare per le candele musicali, molto divertenti e suggestive. Per abbellire la vostra torta potete usare anche inserti e piccoli fiori di zucchero. Stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare la tavola di Natale

Arredamento

Come addobbare la casa per una festa di bambini

Arredamento

Come addobbare la casa nel periodo natalizio

Arredamento

Come addobbare il soggiorno per Natale

Arredamento

Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come addobbare la casa per Natale

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic