Come addobbare la tavola con candele e fiori galleggianti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te, i fiori e le candele sono decori capaci di rendere qualsiasi ambiente della casa elegante e raffinato, senza necessità di spendere cifre economiche rilevanti. I colori e i profumi delle candele infatti, uniti alla bellezza dei fiori, sono in grado di produrre un ambiente rilassante e piacevole per la mente, capaci di riprodurre un senso di relax ineguagliabile e di creare un'atmosfera suggestiva all'interno della stanza. Se sei un amante del fai da te e desideri conoscere dettagli su come in particolare addobbare una tavola con candele e fiori galleggianti, ti consiglio di leggere questa guida, ti fornirò preziosi suggerimenti su come impiegare questi splendidi oggetti decorativi nella tua tavola.

24

Realizza un centrotavola con fiori e candele

La prima modalità elegante per addobbare la tua tavola in modo elegante, consiste nel realizzare un centrotavola da sistemare sulla tavola delle feste e/o per qualsiasi altra occasione, utilizzando fiori e candele profumate come elementi decorativi. Per realizzare questo progetto basta acquistare un contenitore di vetro trasparente da riempire d'acqua (per almeno 3/4), in cui collocare delle piccole candele profumate insieme a qualche petalo di fiori (ad esempio di rose rosse e bianche). In commercio è possibile trovare una grande varietà di contenitori, di diversa forma e grandezza, scegli soprattutto in base ai tuoi gusti personali. In questo modo i fiori e le candele galleggeranno all'interno del contenitore, riproducendo un effetto raffinato e chic.

34

Sparpaglia i fiori sul tavolo

Un altro modo elegante per abbellire la tua tavola con fiori e candele, consiste nello sparpagliare casualmente i petali di fiori sul tavolo, sistemando qualche candela profumata al centro del tavolo o nei lati (tieni conto che in commercio è possibile trovare molte tipologie di candele, di diversa forma e grandezza, colorate e glitterate, scegli in base ai tuoi gusti personali).

Continua la lettura
44

Crea dei segnaposto con le candele

L'ultimo oggetto decorativo che puoi creare con le candele e con i fiori, è costituito da graziosi segnaposto da realizzare con l'ausilio di piccole candele. Per realizzare il progetto è sufficiente usare un piccolo piattino di plastica circolare, su cui sistemare una piccola candela al centro con accanto un fiore narciso. Per indicare il nome del tuo ospite sul segnaposto puoi utilizzare un cartoncino colorato. Se ti piace l'idea puoi usare un fiore diverso per ogni ospite, usando ad esempio rose, gerbere e orchidee. In questo modo arricchirai la tua tavola di colore e vivacità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con candele galleggianti

Arredamento

Come addobbare la tavola per un compleanno

Arredamento

Come addobbare la tavola di Natale

Arredamento

Come decorare con fiori e candele

Arredamento

Come adornare la tavola con i fiori

Arredamento

Come apparecchiare la tavola con i fiori

Arredamento

Come addobbare la casa per una festa di bambini

Arredamento

Come addobbare la casa nel periodo natalizio