Come addobbare la casa per una festa di bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È ormai risaputo che chi ha dei bambini in casa, spesso organizza piccole feste per il proprio figlio ed i suoi amici; si può organizzare dalla classica festa per il compleanno del proprio figlio, a feste in occasione di ricorrenze particolari, come ad esempio la Pasqua, il Natale o il Carnevale. Se non avete mai decorato la vostra casa per una festa di questo genere, oppure se siete in cerca di nuove idee, questa guida potrebbe aiutarvi ad addobbare la casa e trovare l'idea giusta per voi e i vostri bambini.

25

Scegliere e addobbare la stanza

Come prima cosa è importante ricreare l'atmosfera della festa sia all'interno della casa che all'esterno di essa: potete decorare l'ingresso della vostra casa con palloncini o scritte per abbellire l'entrata e per aiutare gli invitati a trovare la vostra casa, nel caso in cui non fossero mai venuti. Ovviamente potete scegliere ghirlande e festoni in tema con il vostro party. Si deve poi scegliere la stanza in cui si svolgerà la festa vera e propria, dove i bimbi potranno giocare, mangiare i dolci e stare in compagnia; ricordatevi di scegliere un posto sicuro, dove non ci siano ad esempio mobili con spigoli evidenti, oggetti di vetro o eventuali fonti di pericolo per i bambini. Potete utilizzare la musica per creare un sottofondo originale, magari in tema con la festa ed ovviamente addobbare la stanza scelta con tante decorazioni colorate: se volete, fatevi aiutare dai vostri bambini per sistemare le ghirlande più semplici, sarà un bel momento di condivisione e di allegria!

35

Decorare la tavola

La tavola è l'oggetto centrale della festa: deve essere ben decorata, fine ed elegante per accogliere al meglio gli invitati. Cercate di abbinare la tovaglia, i piatti ed i bicchieri, quindi sceglieteli con la fantasia che più vi piace, rimanendo in tema con la festa; usate piatti, posate e bicchieri di plastica colorati: i bambini non si faranno male ed allo stesso tempo si divertiranno. Preparate stuzzichini e dolci a sufficienza, ricordando di disporli con fantasia sulla tavola; un'idea simpatica è quella di preparare biscottini o tartine con forme che piacciano ai bambini, come pupazzetti, animaletti o altro.

Continua la lettura
45

Utilizzare delle candele profumate e luci colorate

Un altro consiglio è quello di utilizzare delle candele profumate nella sala scelta, se possibile aggiungendo delle luci colorate particolari, che catturino l'attenzione dei piccoli invitati. Per i giochi potete riservare uno spazio della stanza dove porre un tappeto colorato, dei cuscini e dei piccoli tavolini per creare uno spazio accogliente e di divertimento; ricordatevi di lasciare un po' di spazio libero per riporre i regali e aprirli in un secondo momento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare la casa nel periodo natalizio

Arredamento

Come addobbare un soffitto per un party

Arredamento

Come addobbare il soggiorno per Natale

Arredamento

Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

Arredamento

Come addobbare la casa per Natale

Arredamento

Come addobbare la tavola con candele e fiori galleggianti

Arredamento

Come addobbare la tavola di Natale

Arredamento

Come addobbare l'albero di Natale in stile country