Come addobbare la casa nel periodo natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Durante il periodo natalizio si addobba la casa soprattutto perché si vogliono organizzare delle cene con amici e parenti oppure per il veglione di fine anno. Con po' di pazienza e di impegno si può addobbare l'abitazione in modo originale, creativo e senza spendere delle cifre esorbitanti. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile addobbare la propria casa nel periodo natalizio.

24

La prima cosa che non deve assolutamente mancare a Natale è un albero. Quest'ultimo si può addobbare con un tocco ''rustico''; cioè si rinuncia alle tradizionali palline colorate e si utilizzano invece delle pigne di diverse dimensioni. È opportuno rifinirle con colori spray oppure tempere; inoltre, per rendere più originale l'albero si può corredare ogni pigna con un fiocchetto rosso invece del solito gancetto in plastica. Mentre se si sceglie l'abete si hanno diverse possibilità di addobbo.

34

Un'idea può essere quella di preparare dei biscotti di diverse forme e colori da appendere con un nastro oppure farli con del fimo. Non bisogna far mancare le classiche stelle di Natale; esse si possono utilizzare anche per addobbare la tavola durante le cene. Le stelle di Natale hanno sempre un effetto particolare per i loro colori tipici: rosso e verde. Esse riescono a creare un'armonia particolare in quanto per antonomasia sono considerate il simbolo della vitalità. Un'altra possibilità per personalizzare il proprio albero di Natale con decorazioni di grande effetto è quella di preparare delle ghirlande utilizzando le pigne. Si può anche utilizzare del vischio con i tradizionali pallini rossi contornati di nastri dorati argentati e qualche pupazzetto.

Continua la lettura
44

Per rendere l'addobbo natalizio abbastanza particolare si può riempire la stanza da pranzo con temi tipici della festa. Si può mettere una tovaglia con richiami di slitte oppure festoni. In alternativa si possono rivestire divani e poltrone di stoffa rossa. In questo caso si possono realizzare per l'occasione dei copridivani uttilizzando un po' di tessuto di raso (va bene la fodera dei vestiti) con elastico oppure fettucce. Quest'ultimo si può facilmente applicare sulla superficie con degli spilli e si può conservare anche per gli anni successivi. Infine, è consigliabile abbellire con dei fiocchetti tutto ciò che è presente nella stanza, ad esempio bottiglie di liquore, piantine grasse e pomelli di tavoli oppure librerie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in modo natalizio

Arredamento

Come arredare la cantina in stile natalizio

Arredamento

Come addobbare la tavola per un compleanno

Arredamento

Come addobbare il soggiorno per Natale

Arredamento

Come addobbare la casa per una festa di bambini

Arredamento

Come addobbare la tavola di Natale

Arredamento

Come addobbare la casa per Natale

Arredamento

Come addobbare la tavola con candele e fiori galleggianti