theWOM

Come addobbare la casa della sposa il giorno del matrimonio

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/08/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il matrimonio è il giorno più bello della propria vita, o almeno così ce lo si è immaginati fin da piccoli, in particolare le donne sognano a lungo questo fatidico momento e quando finalmente arriva perché abbiamo incontrato la persona giusta, vorremmo che tutto fosse perfetto, dalla chiesa alla location dove festeggeremo, passando per l' abito e gli addobbi, curando anche gli aspetti burocratici, le partecipazioni e quant'altro. Oggi in particolare vediamo nel dettaglio come addobbare la casa della sposa il giorno del matrimonio.

26

La quantità di addobbi

L'addobbo della casa è un aspetto assolutamente da non trascurare. È vero che in questo periodo avrete tante spese, ma sappiate che gran parte delle foto che vi verranno scattate avverranno proprio nella vostra casa natale ( o comunque dove avete vissuto nell' ultimo periodo), pertanto è opportuna adornarla il più possibile, con buon gusto e raffinatezza, in modo tale che le vostre foto resteranno negli anni un ricordo indimenticabile.

36

Via alle pulizie e all'eliminazione del superfluo

Per prima cosa già da qualche giorno prima dell' evento dedicatevi alle grandi pulizie dell' appartamento ed eliminate ( o almeno nascondete) tutto ciò che è superfluo e da un' idea di disordine, immaginate infatti, che sgradevole effetto avrebbero se si vedessero in foto.

Continua la lettura
46

Gli addobbi floreali

Dopo aver pulito e riordinato tutto, dedicatevi agli addobbi floreali, i veri protagonisti di quel giorno. Sceglieteli prevalentemente bianchi, con l'aggiunta di qualche fiore colorato, che riprenda il colore che avrete scelto (per esempio anche per le partecipazioni, il bouquet, gli addobbi della location) e disponeteli con cura in tutta la casa.

56

Striscioni e addobbi informali

Dopo aver disposto piante e fiori, magari in bei vasi colati, se vi piace un' atmosfera più informale potreste anche apporre qualche striscione o festone augurale e/o scherzoso, del resto l' ironia non guasta mai. In alternativa potreste utilizzare anche i palloncini, ne esistono alcuni davvero molto particolari e di sicuro effetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una sala ricevimenti per un matrimonio

Arredamento

Come addobbare la tavola per Carnevale

Arredamento

Come addobbare la sala pranzo per San Valentino

Arredamento

Come allestire un giardino per un matrimonio

Arredamento

Come addobbare un soffitto per un party

Arredamento

Come arredare il tuo giardino in stile hawaiano

Arredamento

Arredamento: scegliere i colori che rilassano

Arredamento

Come decorare con il tulle