Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questo tutorial, con un po' di fantasia ed originalità, è possibile addobbare la nostra casa per il periodo natalizio in modo adeguato ed elegante, per stupire i nostri ospiti oltre che i nostri familiari. Se vi chiedete in particolare come sia possibile addobbare l'albero di Natale con originalità e senza investire particolari cifre economiche, utilizzando il rosso e l'argento, seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò consigli utili su come procedere senza appesantire eccessivamente l'albero di Natale.

25

Tenete conto innanzitutto, che il colore rosso unito all'argento costituisce un abbinamento di grande tendenza ed eleganza, anche per quanto riguarda l'albero di Natale. Oggetti e accessori di colore rosso e argento infatti, sono in grado di riprodurre negli ambienti casalinghi quel tocco in più di eleganza e raffinatezza tipica del Natale, conferendo all'ambiente un calore tipicamente natalizio. Come vedremo inoltre, per completare il tutto potranno essere aggiunti piccoli dettagli decorativi apparentemente banali, capaci di abbellire un albero di Natale in modo sorprendente.

35

Per addobbare l'albero di Natale con il rosso e l'argento, vi consiglio innanzitutto di scegliere accessori vistosi e colorati, come ad esempio grossi fiocchi rossi e palline rosse glitterate, puntando su elementi artigianali e mai scontati (ad esempio palline decorate con stoffe in stile scozzese, di colore rosso e argento). Piccoli pacchetti di regali in cartone e spruzzi di neve finta completeranno il tutto, conferendo al vostro albero di Natale un tocco in più di eleganza. Evitate accessori e oggetti banali, per evitare di abbellire un albero comune (scegliete oggetti fuori dal comune, come palline di vetro trasparenti e fiocchetti in stile scozzese, ricchi di brillantini e strass argento).

Continua la lettura
45

Se desiderate arricchire ulteriormente l'albero vi consiglio di aggiungere grossi nastri rossi di velluto intorno all'albero di Natale, partendo dall'alto. Vi consiglio di non esagerare con le decorazioni, sistemate pochi oggetti eleganti, perché altrimenti rischiate di appesantire eccessivamente l'albero ed ottenere l'effetto contrario.

55

Per completare il nostro albero infine, vi consiglio di sistemare alla base una serie di pacchetti natalizi, doni e accessori decorativi, preferibilmente di colore rosso acceso (ad esempio lanterne rosse o vasi trasparenti con candele rosse e bianche glitterate). Sistemando pacchetti e complementi di arredo vivaci e colorati proprio vicino all'albero, conferirete al vostro angolo un tocco di romanticismo e calore, tipico del periodo natalizio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare il soggiorno per Natale

Arredamento

Come addobbare la casa per Natale

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con le tonalità blu e argento

Arredamento

Come addobbare la tavola di Natale

Arredamento

Arredamento

Come decorare un albero di Natale in stile shabby

Arredamento

Come addobbare un camino moderno per Natale

Arredamento

Come decorare l'albero di Natale con il tulle