Come addobbare l'albero di Natale in stile country

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'albero di Natale risulta essere una delle più diffuse usanze natalizie. In genere, viene preparato all'interno del proprio appartamento nel giorno dell'Immacolata, per essere poi rimosso subito dopo l'Epifania. Una delle usanze sicuramente più amate ed apprezzate, soprattutto dai bambini, risulta essere quella di riporre dei regali proprio sotto l'albero di Natale. Esistono moltissime e diverse idee per realizzare l'albero di Natale in modo originale e speciale, vi basterà solamente un po' di pazienza ed impegno per ottenere un ottimo risultato. Naturalmente, gli addobbi acquistati non verranno poi buttari, ma potrete riutilizzarli ogni anno se ne avrete voglia, A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le semplici informazioni riportate nei successivi passi di questa interessante e semplice guida, per apprendere in modo utile e tempestivo come addobbare l'albero di natale in stile country.

24

La prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere esattamente quella di acquistare oppure creare una ghirlanda fatta di perline di legno dipinte. Successivamente, posizionate la ghirlanda intorno all'albero di Natale, lasciando molto spazio tra le righe per le altre decorazioni. Inserite delle pigne di pino, raccogliendole possibilmente dai rami degli alberi (se questo non è possibile, si possono acquistare nei negozi di artigianato o ordinarle online).

34

A questo punto, aggiungete delle formine per biscotti natalizi di varie dimensioni e forme (ad esempio, scegliete formine che rappresentano un pupazzo di neve, un angelo oppure un classico albero di Natale). Successivamente, legate uno spago attraverso ogni formina e appendetele ai rami dell'albero. Procuratevi dei tessuti raffiguranti disegni in stile rustico e tagliateli in strisce sottili; create fiocchi di medie dimensioni e appendeteli alla struttura dell'albero con un gancio o con lo spago. Acquistate grappoli di bacche e posizionateli tra i rami dell'albero.

Continua la lettura
44

Altri grandi elementi da aggiungere al proprio albero country risultano essere precisamente le catene a maglia di carta fatte a mano oppure degli oggetti casalinghi, come ad esempio: i pentolini per cuocere le mini-focacce oppure il panpepato. Ricordate inoltre, che il numero degli elementi necessario per decorare l'albero e la lunghezza della ghirlanda varia a seconda delle dimensioni dell'albero stesso. A questo puno, il vostro lavoro risulta essere terminato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Come realizzare un albero di Natale in stile Montessori

Arredamento

Come decorare un albero di Natale in stile shabby

Arredamento

Come addobbare il soggiorno per Natale

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country

Arredamento

Come addobbare la casa per Natale

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country