Come addobbare il giardino per un compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Spesso i compleanni vengono festeggiati al ristorante, ma capita non di rado di non essere soddisfatti del servizio che questi locali ci offrono, quindi cosa c'è di meglio allora che festeggiare nell'intimità della propria abitazione, senza vincoli e condizionamenti?
Se si possiede uno spazio aperto poi, il gioco è fatto: vi basta solo sapere come addobbare il giardino per un compleanno, dato che non c'è cosa più bella di un bambino felice in questo giorno.

28

Occorrente

  • Cotillons, festoni, palloncini, lanterne solari a luci led.
38

Calcolare il numeroe le problematiche degli invitati

Per prima cosa dobbiamo calcolare il numero degli invitati, per evitare che ci siano troppe persone in uno spazio troppo piccolo: è necessario, inoltre, capire se tra gli ospiti ci sono soggetti sensibili come bambini, anziani o persone con allergie a determinate piante. Per i bambini dobbiamo allestire un'area nella quale non ci siano oggetti potenzialmente pericolosi, come sassi particolarmente taglienti o cocci di vetro.

48

Mettere a disposizione giochi per i bambini

Mettere a disposizione alcuni giochi, come ad esempio gli scivoli in plastica o qualche piccola altalena e giochi in scatola. Se abbiamo qualche coperta o dei tappetini morbidi di gomma, mettiamoli a disposizione dei piccoli assieme a delle piccole sedie e tavolini dove poggiare il mangiare e il bere. Addobbiamo la zona con i cottillons, i festoni e i palloncini il tutto rigorosamente colorato. Se abbiamo la possibilità mettiamo un piccolo stereo con i cd di musica per bambini o canzoni tipiche per la baby dance.

Continua la lettura
58

Mettere a disposizione confort per gli anziani

Per le persone anziane, scegliamo una zona del giardino non troppo esposta al sole, di facile accesso e se si è in possesso di un gazebo con zanzariera, sistemiamo qui delle sedie con cuscini o dei dondoli da giardino e un bel tavolo per poter lasciare a portata di mano cibi e bevande. Il gazebo è il centro o il rifugio del giardino e quindi addobbiamo il tutto con coordinati da tavola, qualche pianta colorata e i festoni a forma di fiori, tanto per non discostarsi dall'ambiente che ci circonda.

68

Addobbare il giardino in modo adeguato

Nel giardino bisogna mettere anche alcune sedie, dondoli possibilmente in zone d'ombra e dei tavoli nelle vicinanze. Il tutto, ovviamente, deve essere addobbato con festoni, palloncini e cotillons sempre rigorosamente colorati. Se la festa si protrae anche nella serata, posizioniamo attorno delle lanterne solari a luci led, scegliendo quelle che più ci aggradano, in commercio ve ne sono una moltitudine di varietà. Nel vertice del gazebo, invece mettiamo una lanterna a batteria di superiore fascio luminoso; buon lavoro e buon divertimento.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Adibire il giardino in modo adeguatoalle esigenze ed età degli invitati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come addobbare la tavola all'aperto

Esterni

Come sistemare le anfore in giardino

Esterni

Come illuminare il giardino per Natale

Esterni

Come progettare un giardino

Esterni

Come arredare il giardino con i pallet

Esterni

Albero di Natale in giardino: consigli su addobbi e mantenimento

Esterni

Come scegliere uno scivolo da giardino

Esterni

Progettare un giardino: 5 errori da evitare