Come acquistare una vasca idromassaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le vasche idromassaggio vengono installate più frequentemente nelle abitazioni perché fare un bagno al loro interno è molto rilassante specialmente dopo una dura giornata lavorativa. Certo, si sa, richiedono qualche accorgimento in più anche se i modelli sono stati progettati per semplificare le operazioni che talvolta sono addirittura automatiche. Naturalmente si dovrà decidere se si vuole una vasca pannellabile oppure ad incasso: la prima è costituita da un pannello che riveste interamente la struttura ed è removibile, la seconda va inserita in un'apposita struttura di muratura, metallo o legno, poi rivestita a piacere. C'è da dire che le vasche idromassaggio funzionano ad elettricità quindi nelle vicinanze della vasca occorre posizionare una presa elettrica con interruttore e predisporre il collegamento anche alla messa a terra. Se cercate ulteriori informazioni su come acquistare una vasca idromassaggio non vi rimane che seguire gli utili suggerimenti di questa guida.

26

Occorrente

  • Vasca idromassaggio
  • preventivo
36

Scegliere il luogo dove posizionare la vasca

Come prima cosa decidiamo dove posizionare la vasca idromassaggio: valutiamo la privacy, l'accessibilità e l'estetica. Assicuriamoci che il pavimento possa sopportare da 100 a 150 chili per piede quadrato in modo da garantirci la totale sicurezza. Successivamente, scegliamo le dimensioni della vasca in base a quanti la useranno. La regola generale è di moltiplicare 284 litri di acqua per il numero di persone e per la capacità totale di contenimento dell'acqua.

46

Richiedere un preventivo e valutare il budget

Valutiamo, poi, il budget: le vasche idromassaggio, per due persone, partono da 2000 euro circa fino a superare anche i seimila. Richiediamo, inoltre, un preventivo dei costi di gestione mensili: tieniamo presente che con un isolamento completo si risparmierà una notevole quantità di energia. Consideriamo il materiale con cui verrà realizzata: oggi le vasche sono fatte di acrilico, che è più facile da curare e più duraturo della fibra di vetro. Ne esistono anche in legno, più comunemente in sequoia, sono belle ma richiedono più opere di pulizia e di manutenzione oltre a non offrire posti a sedere sagomati come le soluzioni precedenti.

Continua la lettura
56

Testare la vasca prima di acquistarla

Proviamo la vasca prima di comprarla: una buona azienda ci permetterà di testarla nello showroom. Prestiamo attenzione al livello del rumore, alla facilità di utilizzo e alla disposizione dei posti (in particolare i modelli con le sedi preformate). Rendiamoci conto se possiamo muoverci comodamente e se i sedili sono flessibili; cerchiamo funzioni e servizi da aggiungere a nostro piacimento, come una chiave di sicurezza per i bambini e termostati che mantengono la temperatura sotto controllo. Prendiamo accordi circa la consegna e il servizio di installazione: queste opzioni possono far incrementare il costo totale dal 5 al 10% ma si rivelano davvero utili soprattutto in considerazione dei fattori elettrici e idraulici che meritano la massima attenzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Vasca in muratura: pro e contro

Economia Domestica

Come sturare la vasca da bagno

Economia Domestica

Vasca da bagno in acrilico: pro e contro

Economia Domestica

Come scegliere una doccia multifunzione

Economia Domestica

Come fare il bagno turco in casa

Economia Domestica

Guida ai tessili per il bagno

Economia Domestica

5 idee creative low cost per il tuo bagno

Economia Domestica

10 modi per risparmiare l'acqua