Come acquistare una vasca idromassaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le vasche idromassaggio vengono installate più frequentemente nelle abitazioni perché fare un bagno al loro interno è molto rilassante specialmente dopo una dura giornata lavorativa. Certo, si sa, richiedono qualche accorgimento in più anche se i modelli sono stati progettati per semplificare le operazioni che talvolta sono addirittura automatiche. Naturalmente si dovrà decidere se si vuole una vasca pannellabile oppure ad incasso: la prima è costituita da un pannello che riveste interamente la struttura ed è removibile, la seconda va inserita in un'apposita struttura di muratura, metallo o legno, poi rivestita a piacere. C'è da dire che le vasche idromassaggio funzionano ad elettricità quindi nelle vicinanze della vasca occorre posizionare una presa elettrica con interruttore e predisporre il collegamento anche alla messa a terra. Se cercate ulteriori informazioni su come acquistare una vasca idromassaggio non vi rimane che seguire gli utili suggerimenti di questa guida.

25

Occorrente

  • Vasca idromassaggio
  • preventivo
35

Scegliere il luogo dove posizionare la vasca

Come prima cosa decidiamo dove posizionare la vasca idromassaggio: valutiamo la privacy, l'accessibilità e l'estetica. Assicuriamoci che il pavimento possa sopportare da 100 a 150 chili per piede quadrato in modo da garantirci la totale sicurezza. Successivamente, scegliamo le dimensioni della vasca in base a quanti la useranno. La regola generale è di moltiplicare 284 litri di acqua per il numero di persone e per la capacità totale di contenimento dell'acqua.

45

Richiedere un preventivo e valutare il budget

Valutiamo, poi, il budget: le vasche idromassaggio, per due persone, partono da 2000 euro circa fino a superare anche i seimila. Richiediamo, inoltre, un preventivo dei costi di gestione mensili: tieniamo presente che con un isolamento completo si risparmierà una notevole quantità di energia. Consideriamo il materiale con cui verrà realizzata: oggi le vasche sono fatte di acrilico, che è più facile da curare e più duraturo della fibra di vetro. Ne esistono anche in legno, più comunemente in sequoia, sono belle ma richiedono più opere di pulizia e di manutenzione oltre a non offrire posti a sedere sagomati come le soluzioni precedenti.

Continua la lettura
55

Testare la vasca prima di acquistarla

Proviamo la vasca prima di comprarla: una buona azienda ci permetterà di testarla nello showroom. Prestiamo attenzione al livello del rumore, alla facilità di utilizzo e alla disposizione dei posti (in particolare i modelli con le sedi preformate). Rendiamoci conto se possiamo muoverci comodamente e se i sedili sono flessibili; cerchiamo funzioni e servizi da aggiungere a nostro piacimento, come una chiave di sicurezza per i bambini e termostati che mantengono la temperatura sotto controllo. Prendiamo accordi circa la consegna e il servizio di installazione: queste opzioni possono far incrementare il costo totale dal 5 al 10% ma si rivelano davvero utili soprattutto in considerazione dei fattori elettrici e idraulici che meritano la massima attenzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere la vasca idromassaggio da esterno

Pulizia della Casa

Come pulire una vasca idromassaggio

Arredamento

5 suggerimenti per scegliere la vasca idromassaggio

Arredamento

Come scegliere una cabina idromassaggio

Ristrutturazione

Come Montare una vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come fare la manutenzione alla vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come installare una doccia idromassaggio

Economia Domestica

Come usare la vasca idromassaggio in modo sicuro