Come acquistare un pedalò

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il pedalò è un mezzo di trasporto a propulsione umana. Progettato per le acque interne ed i laghetti placidi, è leggero e facile da guidare. In commercio si trovano diversi modelli, in legno, plastica oppure materiali compositi. Per i più piccoli, si può optare per pedalò gonfiabili oppure con scivolo. Per i bambini rappresenta sicuramente una fonte di divertimento. Per gli adulti è, invece, un modo per mantenersi in forma. Semplice da guidare, bisogna solo pedalare. Il movimento interessa principalmente gli arti inferiori. Mantiene la frequenza del cuore e garantisce benefici alla circolazione. In genere, si noleggia nelle strutture di ricezione a prezzi non eccessivi, per una o più ore. Tuttavia, per liberarsi da qualsiasi vincolo, acquistare un pedalò. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Passione per il mare, lago o piscina
  • Disponibilità economica
37

Valutare i materiali

Il pedalò, semplice e divertente mezzo di trasporto ideale per le acque interne o i laghetti, non raggiunge sicuramente velocità eccessive. Per cui i bambini possono utilizzarlo in tutta tranquillità e sicurezza. Molto stabile, difficilmente può rivelarsi un pericolo. Per acquistare coscienziosamente un pedalò controllare il peso ed i materiali. Di solito sono disponibili in plastica rinforzata ed alluminio. I pedalò per bambini sono più piccoli ma più articolati. Quelli gonfiabili sono facilmente reperibili sul mercato e soprattutto online. Quest'ultima soluzione farà risparmiare molti euro.

47

Valutare il peso

Prima di acquistare un pedalò dalle dimensioni standard e per adulti, fare altre considerazioni. Innanzitutto, valutare il trasporto dalla casa alla spiaggia o altra destinazione. Pertanto, informarsi adeguatamente sul peso. Non sempre, infatti, la casa delle vacanze si trova in prossimità della spiaggia. Non tutti hanno questa fortuna! Per trasportare un pedalò servono di regola minimo due persone. Con tutte queste informazioni di base, si può acquistare un buon pedalò dal peso giusto. Generalmente quelli in PVC sono i più pratici e leggeri, ideali per gli spostamenti ed i lunghi tragitti.

Continua la lettura
57

Valutare i pedalò di seconda mano

Acquistare un buon pedalò si rivela un ottimo investimento. Con la dovuta manutenzione, si mantiene intatto per diversi anni. Tuttavia, qualora il prezzo dovesse superare le aspettative, optare per un pedalò di seconda mano. Acquistare un pedalò comporta tutti i rischi del caso. Ci si può recare nei negozi specializzati. In alternativa, si può consultare internet ed i tanti siti dedicati. Prima di comprare, valutare attentamente le condizioni del pedalò. Indagare quindi sullo stato attuale del mezzo. Controllare possibili danni e rotture. Infine considerare l'utilizzo complessivo del pedalò.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare con attenzione la leggerezza e la stabilità
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.