Come acquistare un materasso impermeabile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Acquistare un materasso impermeabile può rivelarsi una scelta più che saggia se si hanno in casa bambini o persone con problemi di incontinenza: un materasso impermeabile, infatti, non assorbe liquidi, rendendo estremamente più facili le operazioni di pulizia, e diminuendo il senso di frustrazione e colpevolezza che accompagnano chi, per età o problemi di salute, talvolta fa la pipì al letto. Prima di effettuare l'acqusito di un nuovo materasso impermeabile, è bene tenere in considerazione alcuni fattori, come le dimensioni, i materiali, ed il prezzo.

26

Calcolare le dimensioni

Ovviamente, prima di acquistare il materasso, calcolate le precisioni esatte del letto che lo ospiterà: un materasso troppo grande, anche se di poco, potrebbe non entrare, così come uno piccolo potrebbe muoversi eccessivamente visto il troppo spazio a disposizione. Lo spessore del materasso, invece, è strettamente collegato al grado di assorbenza: se il prezzo è un problema, è bene acquistare il prodotto che più si avvicina al proprio bisogno reale, piuttosto che guardare all'estetica. Sappiate che più lo spessore è alto e più i costi aumentano!

36

Scegliere i materiali

Date la giusta considerazione e importanza anche ai materiali che sono stati utilizzati nella produzione. Quelli in lattice, ad alta densità, sono costosi, ma rappresentano la scelta migliore, perché durano molto più a lungo rispetto agli altri materiali. Se la durata non è una delle caratteristiche a cui date maggiormente importanza, risparmiate scegliendo un prodotto meno pregiato ad un prezzo inferiore.

Continua la lettura
46

Non badare eccessivamente al prezzo

Evitare che il prezzo sia il fattore più importante nella scelta di un materasso impermeabile. Nella maggior parte dei casi, i materiali con i quali vengono fabbricati i materassi impermeabili a basso costo non offrono le dovute garanzie. Ciò potrebbe comportare la necessità di sostituirli spesso, a causa di rotture o danneggiamenti.

56

Valutare il numero di strati

Per acquistare un materasso impermeabile, valutate il numero di strati del materasso. I migliori materassi impermeabili hanno almeno tre strati: uno strato inferiore progettato per l'assorbenza; uno strato intermedio impermeabile e uno morbido superiore che funge da ammortizzatore. Altre varietà di materassi impermeabili di alta qualità hanno ancora più strati, per fornire un comfort eccellente. È consigliabile acquistare un materasso impermeabile in poliuretano, il quale, anche se è leggermente più costoso, è un materiale traspirante ed evita la sudorazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • informarsi sui tipi di materiali usati nella produzione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un materasso antidecubito

Arredamento

10 consigli per scegliere il materasso giusto

Arredamento

Materasso gonfiabile elettrico: come sceglierlo

Arredamento

Come scegliere un materasso di gommapiuma

Arredamento

Come scegliere un materasso ad acqua

Arredamento

Materasso per divano letto: come sceglierlo

Arredamento

Come scegliere la rete per il materasso

Arredamento

Materasso rigido o semirigido: quale scegliere