Come acquistare un anello di fidanzamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un anello di fidanzamento è un regalo tra i più importanti della vita di una coppia. Esso non solo ha valore economico, ma rappresenta il simbolo del coronamento del sogno d'amore e della strada a due che si sta intraprendendo. Ecco perché è estremamente importante sapere come scegliere un anello di fidanzamento. Non è indispensabile spendere una cifra esorbitante, quanto piuttosto essere capaci di optare per il modello perfetto ed adatto alla personalità del proprio partner. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come acquistare un'anello di fidanzamento in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Stabilire un budget

La prima cosa da fare è entrare in un negozio di gioielli è di stabilire un bilancio. Il gioielliere ti mostrerà le opzioni che si trovano nella fascia del prezzo indicato. Discuti con il partner gli stili, le pietre e il tipo di incastonatura desiderati, rapportandoli sempre alla quantità di budget a disposizione. Solitamente, la cifra base dalla quale partire per un buon anello si aggira tra i 1000 euro e i 3500 euro, ovviamente senza contare il fatto di spendere cifre maggiori. Tuttavia, è meglio non scendere sotto i mille euro per garantirsi un gioiello di qualità. Questa è però una stima approssimativa, che dipenderà da diversi fattori, tra cui le dimensioni della gemma e la sua rarità in natura.

35

Scegliere le gemme

Procedi alla scelta in maniera autonoma solo se sei sicuro di saper soddisfare i gusti della tua amata. Se non sei certo, puoi acquistare solo la pietra, prendere un appuntamento con il gioielliere e tornare successivamente. Solitamente le gemme più amate e apprezzate dalle donne sono il diamante, lo smeraldo, il rubino e lo zaffiro. Se non hai a disposizione molto denaro, ma non vuoi rinunciare a fare un bel regalo, non preoccuparti: esiste una soluzione anche per questo. Invece di indebitarti, utilizza una pietra preziosa ricavata da un cimelio di famiglia per avere un anello unico e assolutamente personalizzato.

Continua la lettura
45

Optare per un anello solitario

L'anello solitario presenta una singola pietra ed è la scelta più popolare che riguarda l'acquisto degli anelli di fidanzamento. Una struttura in oro, consente al diamante di avere più luce. A stile "quattro poli-setting" mostra di più il diamante. I diamanti o altre pietre preziose, fiancheggiano la pietra principale, che scintilla; è presente inoltre un canale, che protegge le pietre mantenendole a filo e permette di trasmettere più luce all'anello. Per quanto riguarda i design attuali, gli anelli di fidanzamento si presentano con una struttura liscia e molto delicata.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere i confetti per le ricorrenze

Economia Domestica

Regalo di anniversario per lui: 10 idee

Economia Domestica

Come misurare una dispersione di corrente

Economia Domestica

Come imballare il gazebo per il trasloco

Economia Domestica

Come sturare la vasca da bagno

Economia Domestica

Come rimuovere un tappo di sughero caduto nella bottiglia

Economia Domestica

Come scegliere il ventilatore

Economia Domestica

Come realizzare dei copri tappo in stoffa