Come accogliere amici e parenti per il week end

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Durante il weekend molti di noi preferiscono passarlo in compagnia con persone a cui tengono maggiormente! Tuttavia, per poter godere di questa compagnia, bisogna organizzarsi al meglio delle nostre circostanze! Proprio per questo, la seguente guida, spiegherà nei minimi dettagli come accogliere amici e parenti per il week end.

25

Organizzarsi in anticipo

L'organizzazione è molto importante se vogliamo ospitare in casa nostra amici e parenti per il week end. Tenere bene a mente il tipo di cibarie che vogliamo cucinare oppure il tipo di film che insieme vogliamo vedere e perfino i giochi da tavolo che vogliamo fare con loro, ci sarà sicuramente d'aiuto affinché i nostri amici o parenti si sentano apprezzati vedendo che abbiamo organizzato (un paio di giorni prima che arrivassero) il tutto per la loro preziosa presenza che di buon grado vogliamo godere! In questo si accorgeranno perfino di quanto impegno c'è stato dietro all nostra organizzazione e apprezzeranno maggiormente gli sforzi che abbiamo fatto sentendosi molto onorati della loro presenza nella nostra casa!

35

Adattare la casa ai loro gusti

Un secondo passo da seguire è quello di far sentire i nostri ospiti a loro agio. Di sicuro conosceremo i loro gusti, le loro idee, quindi sarebbe logico adattare perfino la nostra casa in base a quello che più piace a loro. Ad esempio: se sappiamo che hanno gusti etnici potremmo acquistare tovagliette, o cibi che richiamano il gusto etnico, oppure, se sappiamo che sono amanti della lettura, potremo mettere in evidenza una libreria ed occuparla di molti libri che potremmo perfino prendere in prestito nella nostra biblioteca comunale, oppure, mettere a disposizione molte riviste in base ai loro gusti, che siano essi di attualità oppure scientifici. Facendo questo faremo sentire a loro agio i nostri ospiti che troveranno, nella nostra casa, un po' di loro! Tutto questo li farà sentire non solo accolti ma anche coccolati!

Continua la lettura
45

Mettere a disposizione una camera da letto

Un ultimo passo da considerare, è quello di accogliere i nostri amici o parenti donando loro una camera da letto che sia abbastanza comoda ma soprattutto spaziosa affinché abbiano un po' di privacy. Ricordiamo sempre che i nostri ospiti devono sentirsi liberi di avere una loro privacy e proprio per questo, una camera da letto allestita esclusivamente per loro li farà sentire più accolti e piu spronati nel ricercare il loro spazio (qualora avessero bisogno di un po' di tranquillità). In questo modo si sentiranno non solo più rilassati ma anche rispettati.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettare sempre la privacy degli ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come accogliere un ospite inaspettato

Arredamento

Come organizzare la casa per accogliere ospiti

Ristrutturazione

Come Progettare Una Cucina Modulare

Arredamento

10 errori da evitare nell'ingresso di casa

Arredamento

Come creare un angolino di piante bulbose

Arredamento

5 modi per decorare una porta blindata

Arredamento

5 modi per organizzare l'ufficio in casa

Arredamento

Come illuminare un ristorante