Come accessoriare un tavolino da caffè

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Accessoriando un tavolino da caffè, è possibile dare alla stanza un punto focale creativo che rispecchi la personalità di chi vi abita; allo stesso tempo, si può donare una nuova vita al tavolino stesso. Mentre un singolo oggetto non si abbinerebbe bene da solo, diversamente sarebbe se quest'ultimo fosse combinato con altri elementi diversi. Quindi, combinare elementi di forme e colori differenti; ad esempio, utilizzare oggetti di forma rettilinea e curva, o associare elementi lucidi con quelli più opachi per ottenere un look interessante.
Vediamo dunque, con questa guida, come accessoriare un tavolino da caffè.

26

Occorrente

  • Fiori vari
  • Vassoio
  • Set tazze da caffè
36

Per accessoriare un tavolino da caffè, centrare l'immagine del tavolino con un libro. Non è necessario utilizzare un grande libro, ma semplicemente uno che contenga elementi visivi tali da abbinarsi al meglio con le caratteristiche del tavolino e dell'arredamento. In alternativa al libro, è possibile utilizzare un album con le foto o dei cataloghi vari. Ornare il tavolino con i fiori. Gli addobbi floreali possono aggiungere un tocco morbido, romantico o stravagante all'intera stanza. Utilizzare fiori freschi in un vaso, o fiori di seta di qualità per creare un accessorio di lunga durata.

46

Alcuni negozi di artigianato sono specializzati anche nel fare composizioni di fiori di seta per accessoriare tavolini da caffè; portare in una foto di una composizione floreale che si desidera acquistare. Non è necessario utilizzare un vaso tradizionale per i fiori di seta, ma vanno bene anche i contenitori in ceramica o metallo. Quando si posiziona una composizione floreale, mantenere l'altezza e la dimensione a seconda della misura del tavolino. La composizione non dovrebbe essere molto alta, altrimenti si rischia di ostacolare la visione della TV, del camino di altri punti focali della stanza.

Continua la lettura
56

Un vassoio di legno con delle fantasie che rispecchiano il proprio arredamento, è un semplice accessorio che è possibile utilizzare per abbellire il tavolino da caffè. Posizionare il vassoio al centro del tavolino; utilizzare due vassoi su un tavolino di grandi dimensioni per creare un senso di equilibrio. Inserire i propri oggetti preferiti nel vassoio, come delle candele di varie altezze, un servizio da tè, dei souvenir, un blocco notes elegante con una penna stilografica o giocattoli in stile retro. Il vassoio è una buona scelta perché si può facilmente rimuoverlo con tutto il suo contenuto quando si desidera utilizzare lo spazio sul tavolino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

come trasformare un vecchio tavolino in una comoda poltrona

Arredamento

Come realizzare un tavolino effetto mosaico

Arredamento

Come scegliere il servizio da caffè

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una camera da letto

Arredamento

Come scegliere i tavolini da salotto

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile shabby chic

Arredamento

5 idee per arredare un piccolo balcone