Come abbinare una carta da parti 3D

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi arredare la casa significa farlo anche con gusto, e soprattutto usando materiali tecnologicamente avanzati. Un esempio è dato dalla carta da parati che è disponibile anche in formato 3D, il che significa ottenere delle pareti con una sorta di bassorilievi che in alcuni casi, si adattano bene a varie tipologie di stili e di camere. In riferimento a ciò, ecco una guida su come abbinare una carta da parti 3D.

26

Occorrente

  • Carta da parati 3D
  • Colla per carta da parati
36

Inserire l'effetto mattoni in un soggiorno

Per abbinare una carta da parati 3D in un soggiorno, si può inserire nel contesto quella con l'effetto mattoni, che in commercio è disponibile sia di colore bianco che di tipo tradizionale ovvero in gres e con finiture interne nere. Si tratta di una tipologia di posa particolarmente adatta per ambienti rustici ma anche classici, e che regala armonia e benessere dal punto di vista visivo. In commercio la carta da parati in 3D, è disponibile sia autoadesiva che tradizionale ovvero che richiede l'uso di collante.

46

Creare un design minimalista in camera da letto

La tecnologia della carta da parati in 3D in molti casi prevede l'uso su di essa di una schiuma che tende a creare un effetto a bassorilievo niente male, e che nel contempo consente di arredare l'ambiente con un design minimalista ma anche funzionale. Oltre ad una buona decorazione con figure geometriche e nello specifico cerchi concentrici, questa tipologia di carta da parati in 3D garantisce anche una certa impermeabilità; infatti, basta uno straccetto umido per eliminare le impronte o anche del sapone per rimuovere eventuali macchie ostili. Il risultato è davvero sorprendente, sia come visuale che dal punto di vista dell'eleganza. Altre immagini sono tuttavia disponibili per una camera da letto, tutte atte a rilassare la mente e a conciliare il sonno come ad esempio paesaggi rurali o marini.

Continua la lettura
56

Applicare delle immagini floreali in bagno e cucina

Anche in bagno e in cucina si possono applicare delle carte da parati in 3D, ed in particolare quelle con immagini floreali. Infatti, nel primo ambiente domestico dei rami con fiori di pesco sono ideali per rendere la stanza da bagno elegante, e regalare una sensazione di pulito e freschezza oltre che donare una sorta di cromoterapia per chi predilige questa tipologia di rilassamento fisco e mentale mentre fa un bagno caldo. In cucina le immagini floreali in 3D riportate sulla carta da parati sono più piccole, ed adatte per ambienti arredati in arte povera o in stile shabby chic. In quest'ultimo infatti, è noto che i fiori sono l'elemento predominante sia sulle pareti che su mobili e tendaggi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare stelle di carta 3D

Arredamento

Come decorare le pareti con pannelli 3D

Arredamento

Come arredare la propria casa in 3D

Arredamento

Come progettare l'arredamento in 3D

Arredamento

Come abbinare il rosa quarzo

Arredamento

Come abbinare la poltrona al divano

Arredamento

Come abbinare sedie diverse

Arredamento

Come abbinare l'arredo al parquet