Come abbinare una carta da parati 3D

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare un appartamento non è mai una cosa semplice a cui pensare dato che dovrete occuparvi di varie cose, dalle più importanti fino ad arrivare alla cura dei dettagli. La casa è il luogo in cui passerete più tempo dopo il lavoro, dunque è bene che sia accogliente e di vostro gusto. Per riuscire nella vostra impresa dovrete darvi da fare ed imparare anche ad accostare un arrendamento con l'altro. Tale discorso non dovrete applicarlo solo alla mobilia ma anche alla carta da parati: nonostante possa sembrare un po' demodè, la carta da parati fa ancora la sua bella figura ed è presente nelle case degli italiani e non solo. Sceglierla può non essere un'impresa semplice, soprattutto se cercherete un qualcosa di particolare come, ad esempio, la carta da parati 3D. Ma cos'è? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come abbinare una carta da parati 3D.

27

Occorrente

  • Carta da parati 3D
37

Come nasce una carta da parati 3D

Come anticipato nell'introduzione la carta da parati fa ancora tendenza ed è ancora apprezzata e sfruttata in molte case. Sicuramente si tratta di una scelta particolare ed anche un po' difficile dato che ne esistono a migliaia, e decidere quale andrà meglio ad abbinarsi al vostro appartamento potrebbe diventare un'ardua missione, soprattutto nel caso della carta da parati 3D. Di cosa si tratta? La carta da parati 3D è una novità degli ultimi tempi, ideata da alcuni designer, che vi permetterà di rendere davvero particolare ed unica la vostra camera. Grazie a questa tipologia di carta da parati riuscirete a dare al vostro salotto, camera da letto o bagno un aspetto totalmente diverso rispetto a quello che potreste ottenere con una normale carta da parati. Si tratta di una scelta sicuramente innovativa ma ne varrà la pena. Vi illustro ora come abbinare la carta da parati 3D.

47

Come scegliere una carta da parati 3D

Abbinare una carta da parati 3D potrebbe rivelarsi più complesso che abbinare una comune carta da parati, tuttavia non disperate ed impegnatevi a cercare la tipologia di carta 3D che più vi attira. Una volta faccio ciò non vi resterà che decidere in quale stanza applicarla alla vostra parete: un ottimo abbinamento potreste crearlo in camera da letto o in salotto. Qualora il vostro salotto sia nero e dalle forme geometriche potreste optare per una carta da parati 3D che raffiguri forme simili alla vostra mobilia, magari di colori simili. Se invece siete più estrosi e vi piacciono le cose particolari, potreste optare per una carta da parati 3D raffigurante un motivo psichedelico quale i cerchi concentrici o meglio ancora i vortici, magari neri/rossi/bianchi.

Continua la lettura
57

Come ingrandire una stanza grazie alla carta da parati 3D

La carta da parati 3D non solo è ottima per rendere la vostra casa e soprattutto la stanza in cui la adopererete molto particolare, ma vi potrebbe essere d'aiuto anche per "ingrandire" una camera di piccole dimensioni. Qualora abbiate una camera da letto o un salotto (o una qualsiasi altra camera in cui vi piacerebbe sfuttare questo tipo di carta da parati) di dimensioni piccole o medie, potreste ingrandirla adoperando una carta da parati 3D raffigurante dei quadrati o dei cerchi che vanno man mano a rimpicciolirsi, creando così un particolare effetto ottico che tenderà ad "allargare" la stanza in cui l'avrete applicata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di dubbi fatevi consigliare da un interior designer

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere la carta da parati per il salotto

Arredamento

Come decorare una porta con carta da parati

Arredamento

Come scegliere la carta da parati

Arredamento

Come scegliere la carta da parati per una casa poco illuminata

Arredamento

Come rinnovare la casa con la carta da parati ecologica

Arredamento

Come arredare la casa con la carta da parati adesiva

Arredamento

Guida alle carte da parati

Arredamento

Come decorare le pareti con pannelli 3D