Come abbinare un tappeto persiano

Tramite: O2O 24/10/2016
Difficoltà: media
15
Introduzione

Molte persone pensano che, abbinare un tappeto all'arredamento della casa sia facile. In realtà, non è poi, non è così. Bisogna avere invece, molti accorgimenti per fare in modo che non stonino con tutto il resto. Con i tappeti persiani poi che, sono già ricchi di per se, ancora di più. Per questo motivo, ecco come abbinare un tappeto persiano.

25

Per prima cosa, occorre sapere che, i tappeti persiani rendono l'ambiente molto caldo ed accogliente e si possono abbinare soprattutto negli ingressi e corridoi ma, con un po' di intelligenza anche a tutto il resto della casa. Si trovano in diverse forme, colori, materiali diversi, moderni e antichi. Inoltre, sono molto preziosi, per cui trattateli con il dovuto rispetto. Infatti, il loro valore varia a seconda di come vengono lavorati.

35

In un secondo momento, passare poi, a l'occhio visivo della stanza in modo da poter posizionare nel posto giusto, il tappeto. Infatti, se si pensa di collocare due tappeti nello stesso ambiante è bene sapere che, occorre una stanza molto grande. Altrimenti finiremmo per creare un ambiente del tutto chiassoso e rovinerebbe lo stile della casa. Quindi se, l'ambiente è così grande e occorre inserire, almeno due tappeti, bisogna che essi non siano molto grandi e soprattutto non devono essere delle stesse dimensioni perché spezzerebbero l'ambiente in due. Inoltre poi, sempre se l'ambiente è grande e vi sono almeno due tappeti, vi raccomando di prendere tinte uniforme.

Continua la lettura
45

Un'ultima cosa da sapere ma, di estrema importanza, è come posizionare il tappeto. Infatti, sono sempre più, case in cui vi sono ambienti aperti e quindi proprio la posizione di un tappeto potrebbe essere importante per definire un ambiente. Ancora di più se, si tratta di un tappeto persiano. Se ad esempio il tappeto, va posizionato sotto il tavolo occorre tener presente quali siano le misure del tavolo e delle sedie cioè se stiamo seduti e spostiamo una sedia, essa non deve uscire fuori al perimetro del tappeto. Quindi è meglio, comprarlo della stessa forma del tavolo. Se poi, esso va messo in salotto assicuratevi che sia tanto grande da contenere al suo interno, divano, poltrone e tavolino. Per la camera da letto invece, si può giocare diversamente: se la stanza è grande e lo si può posizionare sotto il letto e fare in modo che esso lo contenga assieme ai comodini. Oppure metterlo metà sotto il letto e metà che esca nella parte anteriore del letto. Questo darà la sensazione di essere, in un ambiente più grande anche se è piccolo.

55
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Fare molto attenzione durante il processo di pulizia e lavaggio
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere il tappeto giusto per il salotto

Arredamento

Come abbinare due colori in una stanza

Arredamento

Come abbinare gli stili nell'arredamento

Arredamento

Come abbinare cuscini e tappeti

Arredamento

Quali sedie abbinare a un tavolo in cristallo

Arredamento

Come abbinare l'arredo al parquet

Arredamento

Come abbinare il color glicine in casa

Arredamento

Come abbinare l'arredamento classico e moderno