Come abbinare un divano all'arredamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo articolo parleremo su come abbinare un divano all'arredamento. Per esempio se siamo interessati a comprare un divano e decidiamo di abbinarlo al nostro arredamento fisso, dobbiamo fare altro che un dettagliato gusto e con buon occhio il tipo di arredamento della casa. Nel caso le distinzioni dei tipi di arrendo per ogni stanza, si possono congiungere a un divano abbinato, anche se in questo tempo va di moda il mix di gusti che prendono spunto dal vintage al moderno.

24

Il moderno

Se l’arredamento del salotto è improntato totalmente sul moderno, allora l’abbinamento giusto può essere il classico divano di stoffa di forma rettangolare. Inoltre se l’ambiente lo consente, anche quello con la cosiddetta penisola (forma ad elle) è ideale per personalizzare l’arredamento creando un angolo specifico che può rivelarsi utile per la lettura o per lo studio.
Un arredamento moderno, diciamo tipicamente vintage, vede bene come tipologia di divano quello in pelle che può essere di qualsiasi colore, dal tradizionale marrone scuro al nero, fino alle tonalità pastello che donano anche armonia all’ambiente e tra questi sicuramente il rosa, il celeste o il verde smeraldo.

34

L'antico

I divani in questo caso pur essendo lineari, possono anche integrarsi bene in questa tipologia di arredo nonostante la presenza di spalliere e braccioli con lavorazioni e ceselli magari appena accennati. Tuttavia, un divano completamente lavorato ed in stile Luigi Filippo o Carlo X non guasta se si intende valorizzarlo, anche se l'ambiente è moderno e se si tratta di uno degli oggetti più pregiati che si possiede. Se infine intendiamo abbinare un divano ad un ambiente completamente impostato in stile classico come ad esempio francese o inglese, allora il divano deve essere categoricamente di legno scuro, lavorato sia sulla spalliera che sui braccioli, corredato possibilmente da due poltrone e da un tavolinetto e rivestito con stoffa a fiori o tappezzato con il raso di un colore celeste o rosa antico.

Continua la lettura
44

Stile inglese

Imbattersi in un divano che si abbini perfettamente con il vostro arredamento con dettagli inglesi e specificando in stile vittoriano, il più richiesto, è consigliabile prediligere per dei foderati di pelle o di colori scuri. Ci sono dei divani con stili vittoriani, che sono stabiliti quanto tutto l'arredo della casa dotato con dei mobili con lucidatura a tampone. In questa situazione la disposizione basilare è illustrata con della pelle e del raso che danno molto all'occhio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare i cuscini del divano ai tendaggi

Arredamento

Come abbinare i colori delle pareti al divano

Arredamento

Come abbinare gli stili nell'arredamento

Arredamento

Come abbinare l'arredamento classico e moderno

Arredamento

Come abbinare i piumini all'arredamento

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come abbinare le tende arricciate all'arredamento

Arredamento

Come abbinare gli elettrodomestici all'arredamento