Come abbinare sedie diverse

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo insieme nel corso di questo breve tutorial dedicato all'arredamento e allo stile della casa, abbinare complementi di arredo diversi, anche per quanto riguarda lo stile e il colore, è semplice e originale, basta infatti un po' di fantasia e pazienza per abbinare oggetti diversi apparentemente difficili da combinare tra di loro, ad esempio delle sedie totalmente diverse, anche per quanto riguarda stile e colore. Vediamo dunque di seguito come sia possibile abbinare delle sedie diverse senza correre il rischio di rovinare l'estetica di una stanza.

25

Usa lo stesso modello o lo stesso colore

Ecco la prima cosa che devi tenere in considerazione per abbinare sedie diverse in una stanza: usare lo stesso modello o lo stesso colore. Tieni conto che per dare un aspetto moderno e al contempo originale alla tua casa, è importante non combinare sedie tra di loro totalmente diverse sotto tutti i punti di vista (ad esempio sedie di colori totalmente differenti e di stile differente), cerca dunque di optare per sedie di diverso stile ma di colore uguale (o al contrario sedie di diverso colore ma dello stesso identico stile), cercando di equilibrare la scelta ed evitando di appesantire eccessivamente l'ambiente.

35

Scegli delle sedute differenti alle estremità del tavolo

Per creare un ambiente coerente e non eccessivamente pesante, ti consiglio inoltre di ricorrere ad alcune accortezze fondamentali, come ad esempio l'uso di sedute differenti all'estremità di un tavolo al centro della stanza (sedie di colore diverso sul lato destro e sul lato sinistro del tavolo). Se hai scelto delle sedie imbottite inoltre, ti consiglio di personalizzare le sedute con dei tessuti simili ai cuscini o alle tende presenti nella stanza. Ne ricaverai un effetto sorprendente e non rischierai di appesantire eccessivamente l'arredamento della casa.

Continua la lettura
45

Acquista le sedie diverse nei mercatini

Ricorda che puoi acquistare le sedie di diversa fantasia e stile presso i comuni mercatini, ad esempio presso i mercatini di antiquariato (o presso i negozi dell'usato). In alternativa, se possiedi un certo grado di dimestichezza manuale con il decoupage e con il cucito, puoi personalizzare le tue sedie autonomamente, usando fantasie e stoffe in base ai tuoi gusti personali.

55

Ricorri ad altri canali informativi

Tieni conto infine che per abbinare adeguatamente delle sedie diverse in una stanza puoi ricorrere ad altri canali informativi, come ad esempio riviste cartacee dedicate al design e all'arredamento della casa (o pagine web con illustrazioni dedicate all'argomento), in modo da acquisire nuovi spunti ed idee interessanti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare le sedie al tavolo moderno

Arredamento

Come decorare un albero di Natale in stile shabby

Arredamento

Come combinare arredi antichi e moderni

Ristrutturazione

Come illuminare una stanza buia con il colore azzurro

Arredamento

Come decorare casa senza chiodi né buchi sui muri

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come mescolare stili di arredamento diversi

Arredamento

Come scegliere i mobili per una casa