Come abbinare mobili classici e moderni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, abbinare mobili classici e moderni in una casa è il modo giusto per apportare all'ambiente un tocco in più di eleganza e raffinatezza. Il design e lo stile d'arredamento di una casa infatti non dev'essere mai trascurato, è importante scegliere i giusti elementi decorativi e d'arredo per valorizzarla al meglio e renderla funzionale, soprattutto per chi aspira a riprodurre un ambiente casalingo elegante e fuori dal comune, accogliente per gli abitanti della casa oltre che per gli ospiti. Se pertanto siete interessati a scoprire come sia possibile abbinare mobili classici e moderni con gusto seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi consigli.

25

Tenete conto innanzitutto, che per abbinare mobili classici e moderni non è necessario ricorrere a regole specifiche, è sufficiente ispirarsi ai propri gusti personali, ricorrendo se necessario ad altre fonti informative (ad esempio riviste d'arredamento). Nonostante possa sembrare difficile, mescolare diversi stili d'arredamento in una casa permette di conferire alla stessa un certo grado di vivacità e bellezza (con un po' di pazienza e un minimo d'investimento economico è possibile arredare adeguatamente).

35

Il primo modo intelligente per mescolare antico e moderno in una casa, è quello di optare per sedie moderne e tavoli classici. Se avete una scrivania piuttosto vecchia potete anche scegliere una sedia moderna (oppure sistemare delle sedie di diverso stile, sia classico che moderno, davanti ad un tavolo vintage). Se possedete un po' di dimestichezza manuale vi consiglio di dipingere voi stessi le sedie e i tavoli, trasformando così i vostri vecchi complementi d'arredo in oggetti moderni, maggiormente adatti ad un ambiente contemporaneo.

Continua la lettura
45

Un ottimo modo per conferire carattere e modernità ad un ambiente inoltre, consiste nel collocare nel soggiorno un divano a L (sistemando qualche pouf sul tappeto vicino al divano). Se vi piace l'idea potete optare per grandi quadri contemporanei, aggiungendo qualche piccolo dettaglio d'epoca (ad esempio un comò su cui riporre oggetti in stile classico, vasetti, cornici, portagioie). Per la cucina vi consiglio di ricorrere ad una credenza in stile vintage.

55

Per quanto riguarda i tappeti, vi consiglio di collocare nel soggiorno un grande tappeto orientale, preferibilmente di diversi colori (ad esempio nero e bianco). Questo trucchetto vi permetterà di aggiungere un tocco di stile classico fuori dal comune. Cercate di scegliere mobili particolari, caratterizzati da inserti in metallo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 decorazioni vintage

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio

Arredamento

Come arredare l'ingresso di casa in stile vintage

Economia Domestica

Come riciclare vecchi tappeti

Arredamento

Come arredare lo scantinato in stile vintage

Arredamento

Come arredare un sala da pranzo con mobili vintage