Come abbinare le sedie al tavolo moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato all'arredamento della casa, l'abbinamento dei colori e dei complementi di arredo di una casa non deve mai essere lasciato al caso. È importante seguire una serie di dritte per creare degli abbinamenti eleganti e capaci di spezzare la monotonia dell'ambiente, oltre che di rendere la tua stanza elegante e raffinata senza investire cifre economiche considerevoli. Vediamo dunque di seguito come abbinare le sedie al tavolo moderno di una casa.

25

Cerca di accostare colori neutri

Tieni conto innanzitutto, che non esistono vere e proprie regole per effettuare abbinamenti perfetti, per abbinare il tavolo alle sedie è sufficiente infatti cercare di accostare tra di loro colori neutri e capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente casalingo, ad esempio il bianco, il nero e il beige (se ti piace l'idea puoi collocare vicino al tavolo moderno delle semplici sedie in plastica robusta, alternando il rosso scuro e il nero). Ovviamente per abbinare le sedie dovrai tenere conto dei colori prevalenti nella stanza, cercando di abbinare i tessuti e i tappeti agli altri colori prevalenti nella stanza.

35

Scegli sedie in legno

Se il tuo soggiorno è in stile rustico ad esempio, dovrai comunque privilegiare il legno, anche nell'abbinamento del tavolo con le sedie. Scegli l'essenza in base ai tuoi gusti personali, ad esempio il legno di ciliegio o rovere, di grande tendenza in questo momento. In questo caso se ti piace l'idea, per la tua tavola moderna puoi alternare una panca alle sedie in legno, visto che questa soluzione ti consente di rendere l'ambiente ancora più rustico e chic (tieni conto che anche se il tavolo è moderno, accostare elementi rustici ti permetterà di spezzare l'ambiente senza esagerare).

Continua la lettura
45

Acquista sedie trasparenti

Se non ti piace l'idea di abbinare un tavolo moderno a sedie in legno e in stile rustico, puoi abbinare al tuo tavolo delle moderne sedie trasparenti, facilmente trovabili in commercio. La trasparenza delle sedie, unite al design particolare delle stesse, ti consentirà di spezzare la modernità del tavolo senza esagerare. In alternativa alle sedie trasparenti puoi usare delle sedute in metallo bianco, molto particolari e chic. Per trovare questi complementi di arredo puoi recarti presso un comune centro commerciale dedicato all'arredamento della casa.

55

Acquista riviste di arredamento

Ti consiglio infine di acquistare riviste di arredamento, facilmente trovabili in commercio. Queste ed altre fonti informative, come ad esempio pagine web dedicate all'arredamento della casa, saranno sicuramente in grado di fornirti nuovi spunti interessanti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare sedie diverse

Arredamento

Come abbinare l'arredamento classico e moderno

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come arredare con le sedie colorate

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come scegliere le sedie da cucina

Arredamento

Come scegliere i cuscini delle sedie

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto