Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Abbinare un tavolo a delle sedie, non è semplice, come non è semplice abbinare le sedie ad un tavolo, anche perché è molto importante prima vedere lo stile a cui appartengono e poi, rendersi conto se l'accostamento è indovinato o meno. Se avete acquistato un tavolo in marmo per esempio, dovrete stare attenti alle scelte da fare sulla tipologia di sedie, sul modello e sullo stile. Attraverso i passi di questa guida troverete delle informazioni utili su come abbinare le sedie ad un tavolo di marmo.

26

Occorrente

  • Sedie di design di vari materiali.
36

Il tavolo in marmo, è il classico tavolo che non ha tempo. Aggiungiamo che è un elemento d'arredo davvero unico e intramontabile. La raffinatezza del marmo di Carrara, crea all'interno di qualsiasi spazio da arredare un clima davvero raffinato e romantico. Avere un tavolo in marmo, non significa rinunciare ad un tocco moderno e originale ma significa avere in casa un pezzo d'arredamento di gran gusto e di grande stile. La scelta delle sedie giuste è dunque importante per valorizzarlo ed integrarlo in maniera adeguata con gli altri mobili della stanza.

46

Senza dubbio delle sedie in ferro o in acciaio si sposano perfettamente con un tavolo di questo tipo, creando un clima moderno e quasi industriale. Un tavolo in marmo chiaro con i piedi in legno grezzo, si adatta di più a delle sedie squadrate bianche con i piedi in legno di pino o di rovere. Fate sempre attenzione all'abbinamento di colore. Un marmo chiaro, si adatta a delle sedie bianche o in acciaio, mentre un marmo scuro, è perfetto con delle sedie nere o in metallo laccato di colore scuro. Anche le curve di alcune sedie moderne in policarbonato o in materiali similari, possono essere perfette con un tavolo di marmo.

Continua la lettura
56

Il tavolo in marmo, è perfetto anche per gli ambienti esterni, come giardini o ampie terrazze. In questo caso, bisognerà optare per la scelta di sedie in ferro battuto, che si prestano perfettamente allo stile da esterno, da giardino ecc.. Le sedie in ferro battuto, possono essere lavorate e ricche di decorazioni e possono riprendere le linee dei piedi del tavolo (se questi ultimi sono anch'essi in ferro). Attenzione anche alle dimensione delle sedie. Un tavolo in marmo molto ampio, richiede delle sedie abbastanza larghe, simili a delle poltroncine e molto comode, mentre un tavolo decisamente piccolo, è perfetto con sedie medie in metallo. Con questi semplici ed utili consigli, non farete sicuramente errori di stile e avrete un tavolo perfettamente in linea e ben coerente con le sedie da voi scelte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche ad abbinare delle sedie in laminato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare sedie diverse

Arredamento

Come scegliere un tavolo in marmo

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come arredare con le sedie colorate

Arredamento

Come scegliere tavoli e sedie

Arredamento

Come scegliere i cuscini delle sedie

Arredamento

Come scegliere delle sedie in acciaio

Arredamento

Come scegliere un tavolo cromato