Come abbinare la poltrona al divano

Tramite: O2O 21/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per abbinare perfettamente la poltrona al divano, è necessario applicare semplici consigli, che potrete trovarli nei passi della guida a seguire. Innanzitutto per un abbinamento impeccabile, è fondamentale acquistare una poltrona e un divano che abbiano alcuni parametri molto simili tra loro quali: la struttura, lo stile e il rivestimento; ricordate inoltre che se il rivestimento è "modellato", l'effetto ottenuto sarà visivamente ingombrante, mentre se risulta essere "solido" il risultato sarà totalmente piatto. Leggete come abbinare la poltrona al divano!

25

Consultare riviste di arredamento

Innanzitutto la maggior parte dei produttori di mobili offrono diverse collezioni di poltrone e di divani già aventi tessuti coordinati professionalmente, in modo tale da facilitare la scelta dei clienti durante l'acquisto. Qualora vogliate creare l'abbinamento con una poltrona e un divano presenti nella vostra casa, potete aiutarvi con delle riviste di arredamento, studiando le varie combinazioni delle collezioni, per facilitarvi ad accostare perfettamente sia tessuti che i colori. Utilizzate principalmente stoffe che abbiano colori solidi e con stampe (i colori solidi sono preferiti da molti decoratori, perché sono visivamente riposanti), in quanto sono più facili da combinare insieme.

35

Abbinare i cuscini

Per ottenere un un look molto professionale e di coesione immediata, abbinate il vostro divano e la vostra poltrona, con cuscini che abbiano la stessa tappezzeria (oppure lo stesso designer). Qualora la poltrona e il divano appaiono di differenti colori, aggiungete dei cuscini che abbiano tonalità uguali, alternandoli tra di loro (ad esempio se la poltrona è bianca e blu e il divano è beige, disponete i cuscini di colore blu e bianco sul divano, mentre i cuscini beige sulla poltrona).

Continua la lettura
45

Scegliere i colori e lo stile d'arredo

Per concludere, cercate tessuti che incorporano gli stessi colori (se la tappezzeria della poltrona si presenta a righe, mentre quella del divano a fiori e i colori sono identici, il look risulterà coordinato); menzionate che anche diverse tessiture ma dello stesso colore, creano la chiave giusta per una perfetta combinazione. Gli stili della struttura del divano e della poltrona devono essere uguali (ad esempio: nel caso in cui il divano è moderno e con linee semplici, una poltrona ottocentesca abbastanza ornata non potrà mai abbinarsi bene). L'associazione riguardante lo stile informale con informale, moderno con moderno e formale con formale darà un aspetto coerente al vostro abbinamento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare i colori delle pareti al divano

Arredamento

Come scegliere il rivestimento per il divano

Arredamento

Come scegliere il mobiletto per il divano

Arredamento

Divano difettoso: cosa fare

Arredamento

Come scegliere il divano per una sala relax

Arredamento

Come scegliere il tessuto per il divano

Arredamento

Come scegliere il divano per una sala riunioni

Arredamento

Come scegliere un divano per la cucina