Come abbinare il rosa quarzo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, abbinare il rosa quarzo nell'arredamento della casa è facile ed economico, proprio perché si tratta di un tono capace di sposarsi facilmente con qualsiasi stile di arredamento, oltre che di innovare e rendere l'ambiente raffinato ed elegante. Se pertanto desideri scoprire come sia possibile arredare la tua casa e abbinare il rosa quarzo a qualsiasi stile di arredamento ti consiglio di leggere con attenzione i consigli di questo tutorial, in quanto ti fornirò preziosi consigli su come abbinarlo adeguatamente.

26

Scegli mobili e complementi in rosa quarzo

Ecco il primo elemento che ti suggerisco di seguire se desideri abbinare in casa il rosa quarzo: scegliere mobili e complementi in questo tono. Per arredare il tuo soggiorno ad esempio, puoi collocare delle poltroncine o delle sedie con motivi floreali, abbinandole ad un divano e a un tavolo rosa. Lo stesso discorso può essere applicato alla stanza da letto o ad altre camere, per introdurre il rosa quarzo devi optare per mobili caratterizzati da questo tono, facilmente reperibili in commercio (soprattutto presso i grandi centri commerciali o presso i rivenditori di articoli per la casa).

36

Arricchisci la stanza con accessori rosa

Oltre a scegliere un mobilio rosa quarzo, puoi arricchire la tua casa scegliendo degli accessori rosa, scegliendo ad esempio vasi colorati in rosa, recipienti con all'interno fiori di plastica rosa, quadretti, vasi, portaoggetti, tappeti, tende ed altri accessori in questo colore, capaci di mettere in risalto la bellezza e la raffinatezza della stanza. Ti consiglio di collocare questi accessori in più punti della stanza, ad esempio sopra una mensola e sopra un mobile, cercando tuttavia di non esagerare per evitare di appesantire l'ambiente ed ottenere l'effetto contrario.

Continua la lettura
46

Tinteggia le pareti con il rosa

Un altro consiglio apparentemente banale per abbinare il rosa quarzo consiste nel tinteggiare le pareti con il rosa. Puoi decidere di colorare una sola parete, applicando ad esempio la tecnica della velatura o della spugnatura. In alternativa puoi tinteggiare le pareti interamente, usando un tono di rosa chiaro e poco intenso. Rivolgiti al tuo imbianchino di fiducia per ottenere ulteriori informazioni su come tinteggiare le pareti adeguatamente.

56

Compra riviste di arredamento

Per ulteriori informazioni sull'argomento, e soprattutto per acquisire nuovi spunti su come abbinare il rosa quarzo in casa, ti consiglio di comprare qualche rivista di arredamento e di design, capace di fornire nuovi suggerimenti su come arredare la casa e abbinare adeguatamente i toni del rosa. In alternativa puoi cercare spunti ed idee su internet.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola a forma di rosa

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Come abbinare i colori delle pareti ai mobili

Arredamento

Come abbinare un divano all'arredamento

Arredamento

Come abbinare la poltrona al divano

Arredamento

Come abbinare sedie diverse

Arredamento

Come abbinare l'arredo al parquet

Arredamento

Come abbinare le sedie al tavolo moderno