Come abbinare il color glicine in casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, vogliamo parlare di come poter abbinare, il color glicine in casa propria, in maniera tale da poter avere tutto ben abbinato ed anche coordinato, senza creare problemi o intoppi. Iniziamo subito il nostro articolo con il dire, che nell'abbigliamento si cerca sempre di essere impeccabili e precisi nella scelta dei vari abbinamenti di colore, ovviamente lo stesso accade anche per quanto concerne l'arredamento del proprio appartamento. Infatti, scegliere correttamente i giusti abbinamenti di colore e stile, risulta essere davvero fondamentale per donare un tocco armonioso ed equilibrato all'ambiente. Il colore glicine, ad esempio, risulta essere particolarmente delicato, il quale riesce generalmente a trasmette una notevole sensazione di spensieratezza e riposo, Tale colore, si ottiene semplicemente tramite la combinazione del colore blu con il colore rosso, se aumenterete la porzione di colore blu il colore glicine tenderà a schiarirsi sempre più. In casa. Continuate, quindi, a leggere questa interessante guida per apprendere come abbinare il color glicine.

29

Occorrente

  • color glicine
39

La prima componente che dobbiamo valutare nello scegliere il glicine come colore dei muri è la stanza che andremo a dipingere. I vani che maggiormente si prestano ad essere tinteggiati con tale fantasia sono la camera da letto e la cucina. Il secondo parametro di progetto cui prestare un occhio di riguardo è la mobilia con cui decideremo di arredare la stanza.

49

In entrambe le situazioni ciò che andrà ad influenzare la nostra scelta riguarda il tipo di carattere che vorremo attribuire all'ambiente. Abbinando il glicine al viola e al blu scuro otterremo un effetto di continuità in equilibrio, abbinandolo invece a colori di contrasto come l'arancione e il giallo ne beneficeremo in estro e vivacità.

Continua la lettura
59

Se, ad esempio, possedete una camera da letto avente delle particolari pareti di color glicine, sicuramente risulterà essere maggiormente indicato scegliere un arredamento di colore scuro in modo tale che il bellissimo contrasto che si crea risulti del tutto e ben armonioso, ma anche allo stesso tempo molto lineare.

69

Il bianco ed il grigio, sia chiaro che tendente al nero, potrebbero essere gli altri colori perfettamente indicati per aggiungere quel tocco di completezza senza generare alcun tipo di stonatura. Un'ulteriore variante può essere quella di optare per dipingere di glicine la sola parete dove verrà posizionato il letto, aggiungendo in tal modo un tocco di asimmetria all'insieme colore.

79

Per quanto riguarda la cucina valgono in genere le stesse considerazioni della camera da letto, cercando però di creare un particolare effetto relativo a maggiore energia e vivacità. Dall'arancione scuro a quello chiaro, fino al giallo aumentando l'intensità del verde, sono tutte varianti colore che si trovano a loro agio in un ambiente allegro e variegato. Anche un rosso risulterebbe adeguato andando ad aggiungere quel pizzico di eccentricità che arricchirebbe in completezza la familiarità dell'ambiente.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere il colore che deve primeggiare nella propria abitazione, è di fondamentale importanza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con il color corallo

Arredamento

Come arredare con il color oro

Arredamento

Arredare con il color argento

Arredamento

Come arredare con il color tortora

Arredamento

Arredare con il color prugna

Arredamento

Come arredare la camera da letto con il color lavanda

Arredamento

Arredare con il color ciclamino

Arredamento

Come arredare una casa al mare con il color corallo