Come abbinare i tappeti ai cuscini del divano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se si vuole una casa arredata con stile e gusto, occorre fare attenzione anche ai più piccoli dettagli. Solo così avrete una casa oltre che bella anche arredata con stile. Ciò lo si può avere scegliendo ogni minimo dettaglio, compreso tappeti e cuscini. Spesso vengono sottovalutati ma, sono proprio queste cose che arricchiscono l'ambiente e lo rendono unico.  

26

Occorrente

  • Palette di colori
36

Per prima cosa, occorre scegliere un palette al massimo di due o tre colori e abbinarli ai cuscini e tappeti, in modo da ottenere un effetto emozionale che più vi piace. Combinare armonicamente i colori infatti farà capire a chi entra in casa che, la vostra sia una scelta consapevole onde evitare uno stile del tutto opposto e disordinato.

46

Una volta scelta i colori, applichiamo una tecnica che gli ultimi anni è molto di moda, il il ton sur ton o per così dire una palette di colori naturali. Scegliendo queste tonalità di colori sarà sufficiente per non sbagliare abbinamento tra tappeti e cuscini e servirà a creare un perfetto design. Ad esempio, scegliere un divano, con tinta unita, sarà facile abbinare un tappeto e dei cuscini. Basterà infatti, abbinargli dei cuscini a fantasia e un tappeto della stessa fantasia ma, che richiami il colore del divano. Ricordate però, che il divano non deve assolutamente essere riempito di cuscini ma, sarà sufficiente utilizzarne uno per seduta. Inoltre, ricordate, anche di non abbinare i cuscini allo stesso colore della seduta poiché i colori si perderebbero e risulterebbero pesanti alla vista.

Continua la lettura
56

Un'ultima cosa da sapere, è che negli ultimi anni è diventato ancora più difficile abbinare questi due componenti di arredo poiché la moda cambia di continuo e ci sono sempre più fantasie e colori da poter abbinare. Infatti risulta difficile, anche per gli stilisti del design, essere sempre più competenti e svolgere il loro compito nel miglior modo possibile. Vi sono infatti sul mercato delle fantasie straordinarie come figure geometriche, città ecc; Nel primo caso ad esempio, potete abbinare un divano a tinta unita poiché la fantasia del tappetto, avendo delle figure geometriche, è già di per se molto vistoso per cui con la tinta unica del divano si avrà un perfetto effetto tridimensionale e darà la sensazione di stare sospesi per aria. Senza pensare poi che, se ad essi si abbinassero dei cuscini monocromatici, la visione ottica sarebbe stupenda. Vi consiglio di usare un colore rosso, per questi accostamenti di colore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non accostare colori forti a fantasie già colorate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare i cuscini del divano ai tendaggi

Arredamento

Arredamento

Come abbinare la poltrona al divano

Arredamento

Come abbinare le tende ai tappeti

Arredamento

Come abbinare un divano all'arredamento

Arredamento

Come abbinare i colori delle pareti al divano

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come scegliere un divano orientale