Come abbinare i comodini al letto

Tramite: O2O 12/07/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La camera da letto rappresenta sicuramente uno degli ambienti più vissuti della casa. È per questo motivo dunque che essa deve essere arredata nella maniera migliore possibile in modo tale da regalare comfort e serenità a chi la abita. Ci sono tantissimi modi per arredare con gusto una camera da letto: la cosa fondamentale però è indubbiamente seguire il proprio istinto e la propria creatività, lasciandosi guidare soprattutto dai propri gusti personali. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per abbinare i comodini al letto della propria stanza.

26

Occorrente

  • Coerenza stilistica e cromatica con il letto e il resto della stanza.
36

Scegliere lo stile

Le possibili scelte sono davvero tante. Per abbinare i comodini al letto dobbiamo partire dallo stile della camera. Esistono comodini di varie fogge e materiali, classici e moderni. Per un letto retrò, largamente in legno, puntiamo su comodini classici. Scegliamo le stesse tonalità e optiamo per legni smaltati. Il legno smaltato è la scelta giusta per un letto che riporta la stessa caratteristica. Se il nostro letto ha linee minimal in una camera moderna, puntiamo su comodini simili. Il design sarà regolare, con bordi smussati o molto geometrici. I materiali saranno moderni come il metallo mentre i colori saranno freddi e accesi.

46

Scegliere in base alle proprie esigenze

Per la scelta dei comodini che dovranno abbinarsi al letto della nostra camera dobbiamo innanzitutto tenere conto delle nostre esigenze. Se abbiamo bisogno di molto spazio per riporre gli oggetti dobbiamo prediligere un comodi che abbia diversi cassetti, mentre se questo non è un fattore fondamentale possiamo anche scegliere i comodini ad un solo cassetto che hanno un aspetto sicuramente più classico e tradizionale. Nella stanza dei bambini invece è preferibile optare per dei comodini con ruote, senza dubbio molto pratici e comodi. Per le tonalità invece possiamo selezionare i colori pastello che risultano più gradevoli e delicati.

Continua la lettura
56

Scegliere il design

I comodini possono avere diverse altezze: la scelta dipenderà dall'altezza del nostro letto. Chi usa un letto basso in stile orientale avrà bisogno di comodini che si allineino al materasso. Stesso dicasi per letti molto alti, generalmente retrò e classici, con materassi corposi. In una camera per giovani dinamici possiamo sbizzarrirci e al posto dei comodini possiamo scegliere dei pouf o dei tavolini bassi da caffè. I più ordinati preferiranno abbinare dei comodini essenziali, con pochi scompartimenti. L'importante è rispettare le stesse linee e le caratteristiche stilistiche del letto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come posizionare i mobili in camera da letto

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile parigino

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile rustico

Arredamento

Come abbinare un tappeto persiano

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la camera da letto

Arredamento

Idee per la scelta della testiera da camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto blu e bianca

Arredamento

7 consigli per una camera da letto in stile Coloniale