Come abbinare gli elettrodomestici all'arredamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Scegliere come abbinare gli elettrodomestici all'arredamento non è cosa semplice o scontata. Certo, è vero che un elettrodomestico è prima di tutto un apparecchio e, come tale, occorre che sia principalmente funzionale. Tuttavia, anche l'occhio vuole la sua parte ed è quindi opportuno puntare su soluzioni che siano in perfetta armonia con lo stile della stanza che andranno ad occupare. Ecco, quindi, alcuni semplici consigli, da tenere in considerazione quando ci si accinge ad acquistare un nuovo elettrodomestico.

25

Il colore

La prima caratteristica che cattura l'attenzione è il colore. Gli elettrodomestici bianchi, pur non rappresentando l'opzione più popolare, rivestono comunque un posto di spicco. Questi ultimi si fondono perfettamente a mobili dello stesso colore, diventando così meno evidenti all'interno della stanza. In alternativa, abbinati a colori molto scuri, possono offrire un suggestivo contrasto e aggiungere un tocco di luce all'ambiente.

35

La finitura

Da non dimenticare, poi, la questione relativa alla gradazione di colore. Proprio come avviene per l'abbigliamento, anche nel campo dell'arredamento un tipo di nero può essere spesso diverso dall'altro. Discorso analogo per l'acciaio inossidabile, il cui tono, in base alla percentuale dei suoi costituenti, può apparire più o meno caldo. Chi è alla ricerca di una perfetta corrispondenza di finitura, quindi, dovrebbe puntare su apparecchi realizzati dal medesimo produttore. Fra l'altro, scegliere elettrodomestici dello stesso marchio è spesso anche più economico, grazie agli sconti applicati, da molti costruttori, sull'acquisto di più pezzi.

Continua la lettura
45

In conclusione

Gli elettrodomestici in acciaio inox sono la scelta attualmente più popolare. Il segreto del loro successo è che si adattano bene a quasi ogni stile: perfetti combinati a mobili bianchi o laccati, si integrano alla perfezione anche a complementi in legno di qualsiasi tonalità, completando con gusto sia uno stile classico che moderno. Tuttavia, non ci si può sottrarre dal rivolgere al lettore un avvertimento: gli elettrodomestici in acciaio inossidabile sono più difficili da mantenere e richiedono una pulizia costante, al fine di mantenere la loro superficie priva di impronte o aloni. Gli elettrodomestici neri hanno un look decisamente più elegante, tuttavia rischiano di rendere la stanza particolarmente buia. Sono da tenere in considerazione qualora nel proprio arredamento vi siano mobili in legno scuro o laccato, con i quali gli elettrodomestici neri si sposano a meraviglia.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Quanto consumano gli elettrodomestici

Economia Domestica

Elettrodomestici: come leggere le etichette per risparmiare

Economia Domestica

Come smaltire i vecchi elettrodomestici

Economia Domestica

Come risparmiare sugli elettrodomestici

Economia Domestica

Guida agli elettrodomestici che consumano di più

Economia Domestica

Gli elettrodomestici d’avanguardia in cucina

Economia Domestica

5 piccoli elettrodomestici da regalare a Natale

Economia Domestica

Come scegliere gli elettrodomestici per la cucina