Come abbinare comodino e lampada

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare una casa o uno studio in cui lavorare non è mai semplice: è importante che ogni cosa sia coerente con il resto dell'arredamento, dunque che ogni accessorio sia perfettamente coordinato con un altro ed anche con i mobili. Fare ciò non è molto semplice ma con un po' di buonsenso e buongusto potreste riuscire in questa impresa anche voi. Per coordinare ogni complemento d'arredo dovrete seguire alcune semplici e basilari regolare: quali sono? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come abbinare comodino e lampada.

27

Occorrente

  • Uno stile d'arredo
  • Un comodino
  • Una lampada
37

Imparare a coordinare ogni complemento d'arredo

Il comodino è un complemento d'arredo molto sfruttato in tutte le case, soprattutto in camera da letto: alzi la mano chi non ne possiede almeno uno (in caso di coppie sposate solitamente ce n'è uno per ogni coniuge). Ma il comodino non è molto sfruttato solo nelle camere da letto matrimoniali, bensì anche nelle camerette dei bambini ed altrove. Ogni comodino che si rispetti possiede la sua lampada: come si abbina una lampada ad un comodino? Potrà sembrarvi una domanda strana ma non lo è, dato che per riuscire ad arredare in maniera piacevole alla vista una casa o anche solo una stanza, è importante che ogni complemento d'arredo sia coerente con lo stile scelto in partenza. Vi illustro ora come fare.

47

Giocare con le geometrie ed i colori del comodino e della lampada

Per prima cosa, per l'appunto, è importante che scegliate uno stile d'arredamento: vi piace il vintage? Allora è bene che tutto ciò che riempirà la vostra casa o semplicemente la vostra stanza, sia a tema vintage. Lo stesso discorso dovrete adoperarlo per la lampada ed il comodino, dunque non vi resterà che andare a caccia della vostra lampada vintage per il vostro comodino vintage. Se invece siete degli appassionati delle geometrie e dei colori scuri quali il nero, potreste optare per una bella lampada dalle forme geometriche ed eleganti, ed il colore scuro. Oppure potreste rendere la vostra lampada il "tocco di classe" e di luce della stanza e del comodino, optando per una lampada bianca su di un arredamento dai toni scuri (marrone o nero).

Continua la lettura
57

Optare per uno stile spartano per il comodino e la lampada

Se invece la vostra casa ed il vostro comodino tendono maggiormente ad uno stile molto classico e tipico delle case "antiche", potreste optare per una bella lampada in stile abat-juor, un vero e proprio evergreen presente in molte case ancora oggi. Infine, se la vostra casa o stanza rispecchiano maggiormente uno stile spartano e semplice, una lampada anche economica e semplice tanto quanto funzionale, andrà benissimo come abbinamento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di dubbi fatevi consigliare da un interior designer

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un abat-jour da comodino

Arredamento

Come realizzare un comodino in legno

Arredamento

Come scegliere una lampada vintage

Arredamento

Lampada a fessura: come funziona

Arredamento

Come nascondere il cavo di una lampada da terra

Arredamento

Come creare una lampada con i centrini

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Arredamento

Come scegliere una lampada da terra