DonnaModerna

Come abbellire una porta d'ingresso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Per stupire i vostri ospiti e rendere la vostra abitazione accogliente, si può abbellire la porta d'ingresso, che è il primo complemento di arredo che si nota quando si sta per entrare in casa. In questo articolo vi forniremo alcune idee per abbellire la porta d'ingresso e renderla davvero unica.

24

Abbellire la porta d'ingresso con i fiori o le piante

Sembra scontato ma i fiori o le piante sono le decorazioni migliori per abbellire la porta d'ingresso, dovrete soltanto scegliere la composizione e la tipologia. Se volete una porta d'ingresso decorata in ogni stagione dell'anno, vi suggeriamo di piantare delle piante rampicanti sempreverdi come l'edera, il glicine o la passiflora che incorniceranno alla perfezione il contorno della porta.

Per una porta d'ingresso dallo stile elegante e sobrio, potete decidere di collocare ai due lati delle piante in vaso di grandi dimensioni. Gli ulivi, l'agrifoglio, l'agave o il cipresso sono le piante più indicate per abbellire la porta di ingresso, dovrete soltanto scegliere dei vasi di colore bianco, per creare un perfetto effetto cromatico.

Per decorare la porta di ingresso con i fiori si possono invece realizzare delle ghirlande da appendere nella parte superiore. Le ghirlande possono essere composte da fiori freschi ed essere sostituite in base alla stagione, così da cambiare le decorazioni della porta d'ingresso diverse volte all'anno.

34

Luci e cartelli per la porta d'ingresso

Se si vuole focalizzare l'attenzione degli ospiti sulla porta d'ingresso, si dovrà abbellire con delle luci colorate o in tinta unita che risplendono nella notte. Per uno stile semplice e allegro, basterà incorniciare la porta con un filo di luci colorate o installarle lungo il portico e la veranda. Se si preferisce invece decorare la porta con uno stile semplice ed elegante, allora si potranno installare delle applique dal design moderno e minimal.

In aggiunta alle luci, si può decorare la porta di ingresso con alcuni cartelli, come il tradizionale "benvenuti", da appendere sulla porta o scegliere anche dei messaggi meno formali, ma più allegri e divertenti. I cartelli possono essere appoggiati anche alla parete vicino alla porta di casa ed essere di grandi dimensioni.

Continua la lettura
44

Creare dei disegni geometrici sulla porta

Se amate essere originali e volete rendere la vostra porta d'ingresso davvero unica, potete decidere di incollare degli sticker lungo la parte anteriore. Per la porta d'ingresso vi suggeriamo di scegliere degli sticker che riprendono le forme geometriche, per creare dei quadri astratti di grande impatto visivo che sorprenderanno sicuramente i vostri ospiti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare l'ingresso

Arredamento

5 modi per abbellire il bagno senza ristrutturarlo

Arredamento

Cosa mettere in un ingresso per renderlo accogliente

Arredamento

Come arredare un ingresso quadrato

Arredamento

Come abbellire una parete vuota o bianca

Arredamento

Come definire una zona di ingresso in un open space

Arredamento

10 consigli per tenere in ordine l'ingresso

Arredamento

Come decorare l'ingresso di casa per Natale