Come abbellire una piscina

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La piscina costituisce un vero e proprio decoro ornamentale per ciascuna abitazione che la possiede, poiché fornisce certamente un tocco in più all'edificio.
Oltre ad essere un abbellimento, la piscina è abbastanza utile durante la stagione estiva, per poter trovare ristoro facendo un meraviglioso bagno veramente rinfrescante.
Qualora possediate una splendida piscina, nella seguente pratica ed esaustiva guida esplicata nei passaggi successivi, vi darò qualche idea interessante su come abbellire una piscina, allo scopo di renderla davvero perfetta.

27

Occorrente

  • Accessori per piscine
  • Piante
37

Innanzitutto, dovete assolutamente sapere che gli abbellimenti di cui vi parlerò successivamente possono essere adottati sia qualora possediate una piscina interrata sia nel caso in cui ne abbiate una fuori terra.
In entrambe le situazioni, sarà certamente necessario effettuare alcune modificazioni, che forniscano un qualcosa in più alle strutture.
Gli abbellimenti potrebbero essere delle modifiche riguardanti agli accessori che vi sono presenti oppure dei semplici ritocchi dell'ambiente circostante.

47

Se possedete una piscina interrata, potrete montare degli accessori che possano far sfruttare al meglio le potenzialità della vasca.
Precisamente, potrebbe trattarsi di uno scivolo, un trampolino, delle scalette oppure un piano rialzato.
All'interno della piscina, invece, è possibile collocare alcuni galleggianti, delle isole mobili, alcune ciambelle oppure dei materassini gonfiabili.
Questi rappresentano dei dettagli che possono rendere il tutto maggiormente confortevole e divertente: oltre ad essere splendidi a vedersi, essi saranno abbastanza utili per tutti coloro che beneficeranno della piscina durante la stagione calda.

Continua la lettura
57

Nel caso delle modificazioni dell'ambiente circostante per migliorare il luogo, vi consiglio di sistemarci delle bellissime piante: naturalmente, questa scelta dev'essere accurata, poiché non tutte sono adeguate a vivere nelle vicinanze di un posto in cui è presente molta l'acqua.
Piantare degli alberi che possiedono degli aghi oppure delle piccole foglie è assolutamente sconsigliato, perché cadendo eventualmente nell'acqua andrebbero ad intasare i filtri della piscina.
La medesima cosa è valida anche per tutte le piante che rilasciano pollini: infatti, quest'ultimi attirerebbero numerosi insetti, rendendo quasi impossibile un relax totale privo di fastidi.

67

La scelta dovrebbe ricadere sugli arbusti di media o bassa altezza e sulle piante aromatiche (come il rosmarino ed il fiore iris), perché sono dei vegetali che non hanno bisogno di un'enorme manutenzione ed offrono uno scenario di straordinaria bellezza.
Seguendo correttamente questi passaggi, potrete certamente abbellire nel migliore modo possibile la vostra piscina di casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere una piscina

Ristrutturazione

Come ristrutturare una piscina in muratura

Esterni

Come scegliere la giusta pompa per piscina

Esterni

Manutenzione della piscina fuori terra

Esterni

Come pulire le pareti di una piscina

Esterni

Come pavimentare una piscina

Esterni

Come realizzare una piscina naturale fai-da-te

Esterni

10 consigli per la manutenzione della piscina