Come abbellire una piscina

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La piscina costituisce un vero e proprio decoro ornamentale per ciascuna abitazione che la possiede, poiché fornisce certamente un tocco in più all'edificio.
Oltre ad essere un abbellimento, la piscina è abbastanza utile durante la stagione estiva, per poter trovare ristoro facendo un meraviglioso bagno veramente rinfrescante.
Qualora possediate una splendida piscina, nella seguente pratica ed esaustiva guida esplicata nei passaggi successivi, vi darò qualche idea interessante su come abbellire una piscina, allo scopo di renderla davvero perfetta.

27

Occorrente

  • Accessori per piscine
  • Piante
37

Innanzitutto, dovete assolutamente sapere che gli abbellimenti di cui vi parlerò successivamente possono essere adottati sia qualora possediate una piscina interrata sia nel caso in cui ne abbiate una fuori terra.
In entrambe le situazioni, sarà certamente necessario effettuare alcune modificazioni, che forniscano un qualcosa in più alle strutture.
Gli abbellimenti potrebbero essere delle modifiche riguardanti agli accessori che vi sono presenti oppure dei semplici ritocchi dell'ambiente circostante.

47

Se possedete una piscina interrata, potrete montare degli accessori che possano far sfruttare al meglio le potenzialità della vasca.
Precisamente, potrebbe trattarsi di uno scivolo, un trampolino, delle scalette oppure un piano rialzato.
All'interno della piscina, invece, è possibile collocare alcuni galleggianti, delle isole mobili, alcune ciambelle oppure dei materassini gonfiabili.
Questi rappresentano dei dettagli che possono rendere il tutto maggiormente confortevole e divertente: oltre ad essere splendidi a vedersi, essi saranno abbastanza utili per tutti coloro che beneficeranno della piscina durante la stagione calda.

Continua la lettura
57

Nel caso delle modificazioni dell'ambiente circostante per migliorare il luogo, vi consiglio di sistemarci delle bellissime piante: naturalmente, questa scelta dev'essere accurata, poiché non tutte sono adeguate a vivere nelle vicinanze di un posto in cui è presente molta l'acqua.
Piantare degli alberi che possiedono degli aghi oppure delle piccole foglie è assolutamente sconsigliato, perché cadendo eventualmente nell'acqua andrebbero ad intasare i filtri della piscina.
La medesima cosa è valida anche per tutte le piante che rilasciano pollini: infatti, quest'ultimi attirerebbero numerosi insetti, rendendo quasi impossibile un relax totale privo di fastidi.

67

La scelta dovrebbe ricadere sugli arbusti di media o bassa altezza e sulle piante aromatiche (come il rosmarino ed il fiore iris), perché sono dei vegetali che non hanno bisogno di un'enorme manutenzione ed offrono uno scenario di straordinaria bellezza.
Seguendo correttamente questi passaggi, potrete certamente abbellire nel migliore modo possibile la vostra piscina di casa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

Come scegliere il cloro per piscina

Il periodo estivo si sa che è quello in cui si vorrebbe trascorrere tutto il tempo a bordo di una piscina o in riva al mare. Tuttavia non sempre è possibile andare al mare o recarsi in una piscina comunale per ragioni come la distanza. Se in giardino...
Esterni

Come illuminare il bordo di una piscina

Nel momento in cui si progetta una piscina, è necessario pensare anche alla sua illuminazione. La piscina è un elemento di design che affascina ed accoglie gli ospiti in qualunque caso, che rimangono estasiati dalla sua presenza. Ciò che la rende ancora...
Esterni

Come coprire la piscina per l'inverno

Coprire la piscina per l'inverno è importante, sia per proteggerla, sia per risparmiare tempo durante la bella stagione quando verrà nuovamente utilizzata. Bisogna avere cura di proteggere la piscina dal gelo che potrebbe creare gravi danni e danneggiarla...
Esterni

Come chiudere la piscina per l'inverno

La piscina è un complemento esterno alla casa che permette un gradevole refrigerio soprattutto nei mesi estivi quando il caldo diventa insopportabile, ma per avere una piscina perfetta bisogna eseguire tutti i procedimenti di manutenzione. Infatti pulire...
Esterni

Come pulire una piscina di plastica

State pensando a come pulire una piscina di plastica? Non sapete da dove iniziare? Niente paura. Vi occorrerà seguire alcuni semplici passi di questa guida. I vostri bambini potranno sguazzare in piscina godendosi un sano divertimento. Pertanto, possedere...
Esterni

Come fare una piscina sul terrazzo

Se si ha voglia di realizzare una fantastica piscina, ma non si ha lo spazio adatto per costruirla esternamente si può sfruttare il terrazzo. Per realizzare una piscina sul terrazzo è indispensabile valutare le caratteristiche tecniche, le capacità...
Esterni

Come illuminare al meglio una piscina

La maggior parte degli attori internazionali hanno case da sogno, in cui non manca mai un giardino con piscina. Le pagine delle riviste di gossip, ma anche i loro profili Facebook ed Instagram, sono piene di foto dei loro party in piscina. Essa diventa...
Esterni

Come mantenere il corretto equilibrio chimico dell'acqua della piscina

Avere una piscina in casa è certamente la felicità di grandi e piccini, ma nello stesso tempo è anche molto impegnativo perché è fondamentale che l'acqua della piscina e la piscina stessa siano sempre perfettamente pulite. Naturalmente non è sufficiente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.