Come abbellire una piscina

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La piscina costituisce un vero e proprio decoro ornamentale per ciascuna abitazione che la possiede, poiché fornisce certamente un tocco in più all'edificio.
Oltre ad essere un abbellimento, la piscina è abbastanza utile durante la stagione estiva, per poter trovare ristoro facendo un meraviglioso bagno veramente rinfrescante.
Qualora possediate una splendida piscina, nella seguente pratica ed esaustiva guida esplicata nei passaggi successivi, vi darò qualche idea interessante su come abbellire una piscina, allo scopo di renderla davvero perfetta.

27

Occorrente

  • Accessori per piscine
  • Piante
37

Innanzitutto, dovete assolutamente sapere che gli abbellimenti di cui vi parlerò successivamente possono essere adottati sia qualora possediate una piscina interrata sia nel caso in cui ne abbiate una fuori terra.
In entrambe le situazioni, sarà certamente necessario effettuare alcune modificazioni, che forniscano un qualcosa in più alle strutture.
Gli abbellimenti potrebbero essere delle modifiche riguardanti agli accessori che vi sono presenti oppure dei semplici ritocchi dell'ambiente circostante.

47

Se possedete una piscina interrata, potrete montare degli accessori che possano far sfruttare al meglio le potenzialità della vasca.
Precisamente, potrebbe trattarsi di uno scivolo, un trampolino, delle scalette oppure un piano rialzato.
All'interno della piscina, invece, è possibile collocare alcuni galleggianti, delle isole mobili, alcune ciambelle oppure dei materassini gonfiabili.
Questi rappresentano dei dettagli che possono rendere il tutto maggiormente confortevole e divertente: oltre ad essere splendidi a vedersi, essi saranno abbastanza utili per tutti coloro che beneficeranno della piscina durante la stagione calda.

Continua la lettura
57

Nel caso delle modificazioni dell'ambiente circostante per migliorare il luogo, vi consiglio di sistemarci delle bellissime piante: naturalmente, questa scelta dev'essere accurata, poiché non tutte sono adeguate a vivere nelle vicinanze di un posto in cui è presente molta l'acqua.
Piantare degli alberi che possiedono degli aghi oppure delle piccole foglie è assolutamente sconsigliato, perché cadendo eventualmente nell'acqua andrebbero ad intasare i filtri della piscina.
La medesima cosa è valida anche per tutte le piante che rilasciano pollini: infatti, quest'ultimi attirerebbero numerosi insetti, rendendo quasi impossibile un relax totale privo di fastidi.

67

La scelta dovrebbe ricadere sugli arbusti di media o bassa altezza e sulle piante aromatiche (come il rosmarino ed il fiore iris), perché sono dei vegetali che non hanno bisogno di un'enorme manutenzione ed offrono uno scenario di straordinaria bellezza.
Seguendo correttamente questi passaggi, potrete certamente abbellire nel migliore modo possibile la vostra piscina di casa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

Come scegliere una piscina

Durante l'estate è bello tuffarsi in piscina e rinfrescarsi dopo una lunga giornata, dunque è di fondamentale importanza scegliere accuratamente la vasca più adatta alle nostre esigenza. È necessario, infatti, considerare molti fattori che possono...
Ristrutturazione

Come ristrutturare una piscina in muratura

Avere una piscina in casa è il sogno di moltissime persone, ma purtroppo non tutti possono permettersela. Chi la possiede però sa bene quanto sia importante la manutenzione della propria piscina, sia che si tratti di un modello in vetroresina, sia che...
Esterni

Come scegliere la giusta pompa per piscina

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire come poter scegliere la giusta pompa, per la nostra bella piscina, che andremo magari a montare nel nostro bel giardino.Se abbiamo appena installato nel nostro giardino una piscina,...
Esterni

Manutenzione della piscina fuori terra

Quando in casa propria, si possiede un gran bel giardino, la prima cosa che si pensa di fare è sicuramente una bella piscina per l'estate. Chiaramente, la piscina in sé ha un costo abbastanza elevato, poiché per poterla costruire, servono sicuramente,...
Esterni

Come pulire le pareti di una piscina

Se avete anche voi una piscina in giardino saprete che il suo mantenimento richiede molta manutenzione. Sicuramente è importante mantenere sempre pulita l'acqua e con le giuste dosi di cloro per evitare che si formino alghe sul fondo e sulle pareti....
Esterni

Come pavimentare una piscina

La pavimentazione esterna è spesso sottovalutata e poco curata, nonostante una pavimentazione ben fatta sia di grande impatti visivo, soprattutto se riguarda una splendida piscina interrata. La pavimentazione di una piscina può non essere un lavoro...
Esterni

Come realizzare una piscina naturale fai-da-te

Se possedete un ampio giardino roccioso ed intendete sfruttarlo diversamente dal solito, ad esempio corredandolo di una cascata o addirittura di una piscina naturale, continuate la lettura dei seguenti passaggi. Infatti, con un minimo di spesa e utilizzando...
Esterni

10 consigli per la manutenzione della piscina

Avere una piscina, è sicuramente il sogno di molte persone che amano stare all'aria aperta e soprattutto immersi in acqua. Se avete la fortuna di potervi permettere una piscina all'interno della vostra abitazione, dovete anche sapere che dovrete necessariamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.