Come abbellire una cucina classica

Tramite: O2O 07/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial dedicato al fai da te e all'arredamento della casa, con un po' di fantasia e pazienza, è possibile valorizzare una stanza senza nemmeno investire cifre economiche esagerate, ma bensì optando per i giusti accessori e complementi di arredo. Nei pochi passi di questo tutorial in particolare, scopriremo come sia possibile abbellire una cucina classica, con pochi e preziosi consigli. Vediamo dunque di seguito ulteriori informazioni.

26

Punta sugli accessori

Ecco la prima cosa che ti consiglio di fare per abbellire la tua cucina classica: puntare sugli accessori. Puoi sistemare nella stanza qualsiasi dettaglio in grado di conferire freschezza e vivacità all'ambiente, ad esempio brocche dalle caratteristiche forme, contenitori colorati per le spezie, tazze e bicchieri abbinati tra di loro (se ti piace l'idea puoi puntare anche sugli accessori moderni, come ad esempio piccoli quadretti o foto d'arte da appendere ad una parete). Cerca tuttavia di sistemare gli accessori in modo ordinato, senza esagerare con il numero, né con i colori eccessivamente sgargianti.

36

Sistema i complementi di arredo

Un ulteriore suggerimento che ti permette di abbellire la tua cucina classica in modo originale, consiste nel sistemare complementi di arredo originali e capaci di attirare l'attenzione. Per vivacizzare lo spazio in particolare, ti consiglio di sistemare sul pavimento un grosso tappeto con motivi geometrici e/o grafici, preferibilmente da abbinare alle tendine, di fantasia e colore simile. In questo modo romperai la monotonia e abbellirai piacevolmente la tua cucina.

Continua la lettura
46

Abbellisci con piante e fiori

Un ulteriore modo per abbellire piacevolmente la tua cucina, consiste nel collocare in più punti piante e fiori, preferibilmente colorati. Per conferire un tocco originale alle tue piante inoltre, puoi rinvasarle in caratteristiche tazze smaltate, usando preferibilmente tazze di grosse dimensioni e colori diversi. Puoi collocare le tue piante sulla finestra e/o su mensole e mobili. Può sembrare un consiglio banale ma ti garantisco che le piante e i fiori possono abbellire e rendere la tua cucina piacevole e raffinata.

56

Scegli tavoli e sedie differenti

Un ultimo consiglio apparentemente banale, riguarda la scelta dei tavoli e delle sedie. Per abbellire la tua cucina e riprodurre un effetto poco formale, ti consiglio di scegliere tavoli e sedie differenti, soprattutto per quanto riguarda la forma, il colore e lo stile. Per ulteriori informazioni ti consiglio di leggere riviste di arredamento e di decorazione della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbellire una colonna

Arredamento

Come abbellire una scala

Arredamento

Idee per abbellire uno specchio senza cornice

Arredamento

Come scegliere un divano per la cucina

Arredamento

Come scegliere il lavello della cucina

Arredamento

Come disporre i mobili in una cucina ad angolo

Arredamento

5 idee creative per arredare la cucina in stile metropolitano

Arredamento

Cucina a vista: pro e contro