Come abbellire un portico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, abbellire un portico per renderlo chic e originale, richiede solo un po' di pazienza e fantasia. È sufficiente, infatti, investire una piccola somma economica per abbellire e rendere grazioso il proprio portico senza impiegare nemmeno troppo tempo, ricorrendo a diversi espedienti e utilizzando particolari oggetti. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come abbellire un portico in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Usare dei cesti o dei vasi con fiori colorati

Tenete conto innanzitutto, che per dare al vostro portico un look completamente nuovo, potete semplicemente utilizzare dei cesti o dei vasi con fiori colorati. Se vi piace l'idea, provvedete ad acquistarli e posizionateli nel portico (se ci sono dei gradini ad esempio, potete sistemare una piccola pianta nell'angolo di ogni singolo gradino), magari utilizzando fiori dai colori accesi e dai vasi stravaganti (colorati e con forme irregolari), lasciando qualche cesto di fiori in sospeso. Cercate di ricorrere alla vostra fantasia, scegliendo i fiori e le piante che più vi aggradano. Riuscirete ad esaltare al massimo il vostro spazio.

35

Sistemare un piccolo tavolo all'esterno

Se non avete la possibilità di posizionare cesti sospesi nel vostro portico, vi consiglio di sistemare un piccolo tavolo all'esterno (sempre che voi abbiate uno spazio sufficiente). Se invece si tratta di un piccolo portico (e dunque non c'è spazio per un tavolino), vi consiglio di sistemare una pianta alta tra due sedie (oppure di usare uno scaffale in plastica colorata o in metallo, su cui potrete appoggiare direttamente i cesti di fiori). Per abbellire il portico inoltre, potete usare accessori e complementi di arredo. Candele, candelabri e piccoli oggetti, renderanno il vostro portico davvero originale. Provvedete dunque ad acquistare questi oggetti presso un centro commerciale e cercate di collocarli adeguatamente, in base ai vostri gusti personali.

Continua la lettura
45

Appendere ai muri degli specchi

Le decorazioni sopra indicate, potranno essere appese alle pareti. Se desiderate, potete appendere ai muri anche degli specchi (in modo da dare luce allo spazio e al paesaggio), oppure dei piccoli candelabri, con dentro delle candele colorate. Per conferire un tocco in più al vostro spazio inoltre, potete sistemare delle luci esterne, in modo da realizzare un'atmosfera romantica e piacevole. Nella parte superiore delle finestre, vi consiglio di sistemare delle belle tende vaporose e appariscenti (è preferibile scegliere delle tende dai colori vivaci). Nelle giornate di sole le tende potranno essere legate, in modo da far entrare la luce del sole.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il portico in stile vintage

Arredamento

Come arredare il portico

Arredamento

5 idee per abbellire la sala da pranzo

Arredamento

Come abbellire una cucina classica

Arredamento

Come abbellire una colonna

Arredamento

Consigli per abbellire una cucina rustica

Arredamento

Consigli per abbellire l'ingresso

Arredamento

Come abbellire una scala