DonnaModerna

Come abbellire le pareti con i tappeti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/10/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Come abbellire le pareti con i tappeti

Abbellire le pareti con i tappeti è una delle ultime tendenze e strizza l'occhio alla tradizione orientaleggiante più antica. È soprattutto dove i tappeti hanno un notevole significato iconico che si è sviluppata questa tendenza e oggi anche nelle nostre case di città vengono sfruttati questi accessori senza tempo. Ma come sistemarli alle pareti, quali scegliere e in quali stanze stanno meglio? Scopri qui le risposte e tante curiosità e suggerimenti da copiare subito.

25

I tappeti ideali da appendere alle pareti

Quali sono i tappeti ideali da appendere alle pareti di casa? In primis è bene sceglierne uno che sia proporzionale all'ambiente e alla parete di interesse. Ne basta uno da scegliere pure in base al peso: meglio un modello leggero che sia più facile da ancorare al muro. Non ci sono modelli o stili consigliati, l'importante è trovare quello che più ti piace e che si intona alla perfezione al mood del tuo alloggio. Oggi se ne trovano di tantissime fantasie, non solo classici e dall'allure orientale, ma anche modernissimi e astratti.

35

Quali stanze abbellire con i tappeti alle pareti

Con i tappeti potrai abbellire qualsiasi stanza di casa, per esempio sistemane uno dietro al divano in soggiorno. Oppure scegli un modello in rafia o in paglia da apporre dietro alla testata del letto; oggi si usa anche sostituire quest'ultima proprio con tappeti naturali. Un bel supporto realizzato con filati di qualità starà bene anche nell'angolo dell'home-working e fungerà da isolante acustico. Le uniche stanze di casa dove i tappeti non sono consigliabili sono la cucina e il bagno, ambienti per loro natura troppo esposti all'umidità e agli sbalzi termici.

Continua la lettura
45

Come attaccare i tappeti alle pareti

I tappeti si attaccano alle pareti come tradizionalmente si fa con gli arazzi. Cioè si utilizza un'asta metallica infilata in passanti o anelli ancorati al tessuto da appendere; è una procedura simile a quella dei tendaggi. Se invece il tappeto è sottile e leggero potrai ancorarlo come un quadro e con semplici chiodini.

55

Dove acquistare i tappeti giusti

Pere abbellire le pareti con i tappeti è necessario acquistarne di belli e scenografici. Recati prezzo negozi specializzati o cerca online su portali dedicati all'arredo: ne trovi pure su quelli famosi e di tendenza. Non solo, potrai utilizzare anche vecchi tappeti, pure se sdruciti e lisi, che basterà tingere di un unico colore per conferirgli un nuovo mood.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbellire la casa con i sassi

Se state pensando di abbellire la vostra casa, ma non volete acquistare mobili o altri complementi di arredo, potete scegliere di utilizzare i sassi per decorarla. In questo articolo vi forniremo alcune idee su come abbellire la casa con i sassi.
Arredamento

Tappeti shaggy: pro e contro

Arredamento

5 modi per abbellire il bagno senza ristrutturarlo

Arredamento

Come scegliere i tappeti per il bagno

Arredamento

Come abbellire una parete vuota o bianca

Arredamento

Come abbellire una colonna

Arredamento

Come abbinare cuscini e tappeti

Arredamento

Come abbellire la casa con l’illuminazione