DonnaModerna

Come abbellire la casa con i sassi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/10/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Se state pensando di abbellire la vostra casa, ma non volete acquistare mobili o altri complementi di arredo, potete scegliere di utilizzare i sassi per decorarla. In questo articolo vi forniremo alcune idee su come abbellire la casa con i sassi.

24

Tappeti da interno o esterno con i sassi

Per abbellire l'uscio della casa o alcune stanze si possono creare dei semplici ed eleganti tappeti con i sassi, dovrete soltanto trovare dei sassolini di diversi colori e forme e lavarli prima di iniziare il vostro complemento d'arredo. Per realizzare il tappeto con i sassi, potete riutilizzare un vecchio zerbino o acquistare una rete in plastica a maglia quadra presso i negozi specializzati in articoli per il fai da te.

Su una superficie piana, stendete la rete in plastica e incollateci sopra un cartoncino bianco, della stessa misura. Sul cartoncino stendete uno strato di colla vinilica, aiutandovi con un pennello e disponete i sassi che avete selezionato in ordine sparso o seguendo una linea orizzontale. Lasciate asciugare per qualche ora e posizionate il tappeto con i sassi nella stanza che preferite. Per la camera dei bambini potete creare anche dei tappeti circolari di piccole dimensioni e costruire un vero e proprio sentiero.

34

Portafoto con i sassi

Per creare un vero e proprio oggetto di design con i sassi, potete scegliere di costruire dei maxi portafoto, un'idea davvero originale e di grande effetto. Per realizzare i portafoto, dovrete procurarvi dei sassi di grandi dimensioni, pulirli e verniciarli del colore che vi piace di più. Sul sasso potete anche scrivere la data o il luogo della foto che installerete, così da renderli ancora più unici e scenografici.

Per collocare le foto, praticate un foro nella parte alta del sasso e inserite un listello di legno di pochi cm, che diventerà il supporto per le vostre immagini. Per completare il portafoto, incollate nella parte alta del listello la foto e ripetete l'operazione per tutte le altre immagini che avete scelto.

Continua la lettura
44

Quadri con i sassi

Per abbellire la casa con i sassi si possono realizzare anche dei divertenti quadri fai da te, semplicemente dipingendo i sassolini con dei colori acrilici. Se il quadro con i sassi si installerà nella camera dei bambini, allora i sassi potrebbero trasformarsi in divertenti animaletti come ricci, tartarughe o scoiattoli. Sul web ci sono tantissime idee per realizzare dei quadri con i sassi, ad esempio si possono ricreare delle figure umane o semplicemente riprodurre un albero stilizzato, dove i sassolini diventano le foglie.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbellire la casa con le piante

Arredamento

Come abbellire una colonna

Arredamento

Come abbellire le pareti con i tappeti

Arredamento

Come abbellire la casa con l’illuminazione

Arredamento

Come abbellire una parete vuota o bianca

Arredamento

5 modi per abbellire il bagno senza ristrutturarlo

Arredamento

Come abbellire una scala

Arredamento

Come abbellire casa con meno di 50 euro