Come abbellire la casa con i sassi

Avete mai pensato di decorare la vostra casa con i sassi per regalarle un tocco zen? Ecco le dritte giuste su come fare.

Se state pensando di abbellire la vostra casa, ma non volete acquistare mobili o altri complementi di arredo, potete scegliere di utilizzare i sassi per decorarla. In questo articolo vi forniremo alcune idee su come abbellire la casa con i sassi.

Decorare casa con i cuscini: idee e consigli

VEDI ANCHE

Decorare casa con i cuscini: idee e consigli

Tappeti da interno o esterno con i sassi

Per abbellire l’uscio della casa o alcune stanze si possono creare dei semplici ed eleganti tappeti con i sassi, dovrete soltanto trovare dei sassolini di diversi colori e forme e lavarli prima di iniziare il vostro complemento d’arredo. Per realizzare il tappeto con i sassi, potete riutilizzare un vecchio zerbino o acquistare una rete in plastica a maglia quadra presso i negozi specializzati in articoli per il fai da te.

Su una superficie piana, stendete la rete in plastica e incollateci sopra un cartoncino bianco, della stessa misura. Sul cartoncino stendete uno strato di colla vinilica, aiutandovi con un pennello e disponete i sassi che avete selezionato in ordine sparso o seguendo una linea orizzontale. Lasciate asciugare per qualche ora e posizionate il tappeto con i sassi nella stanza che preferite. Per la camera dei bambini potete creare anche dei tappeti circolari di piccole dimensioni e costruire un vero e proprio sentiero.

Come abbellire le pareti con i tappeti

VEDI ANCHE

Come abbellire le pareti con i tappeti

Portafoto con i sassi

Per creare un vero e proprio oggetto di design con i sassi, potete scegliere di costruire dei maxi portafoto, un’idea davvero originale e di grande effetto. Per realizzare i portafoto, dovrete procurarvi dei sassi di grandi dimensioni, pulirli e verniciarli del colore che vi piace di più. Sul sasso potete anche scrivere la data o il luogo della foto che installerete, così da renderli ancora più unici e scenografici.

Per collocare le foto, praticate un foro nella parte alta del sasso e inserite un listello di legno di pochi cm, che diventerà il supporto per le vostre immagini. Per completare il portafoto, incollate nella parte alta del listello la foto e ripetete l’operazione per tutte le altre immagini che avete scelto.

Come creare uno stencil da una foto

VEDI ANCHE

Come creare uno stencil da una foto

Quadri con i sassi

Per abbellire la casa con i sassi si possono realizzare anche dei divertenti quadri fai da te, semplicemente dipingendo i sassolini con dei colori acrilici. Se il quadro con i sassi si installerà nella camera dei bambini, allora i sassi potrebbero trasformarsi in divertenti animaletti come ricci, tartarughe o scoiattoli. Sul web ci sono tantissime idee per realizzare dei quadri con i sassi, ad esempio si possono ricreare delle figure umane o semplicemente riprodurre un albero stilizzato, dove i sassolini diventano le foglie.

Riproduzione riservata