Come abbellire la camera da letto con immagini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo tutorial viene spiegato come abbellire la camera da letto con immagini, per rendere unico ed originale un ambiente mediante tocchi decorativi personali. Una fantastica idea, facile anche da applicare, è quella di utilizzare immagini di vario tipo. Vediamo ora come procedere passo dopo passo per riuscire ad ottenere un risultato di grande interesse.

25

Avere un'idea di quale foto mettere nella stanza

La prima cosa da decidere è lo stato d'animo e l'atmosfera che vogliamo avere nella stanza. Questa decisione è fondamentale per comprendere lo spazio di pace e relax di cui abbiamo bisogno alla fine di una giornata faticosa. Quando abbiamo deciso mettiamo sul tavolo tutte le foto e le immagini che abbiamo a disposizione. In seguito selezioniamo con attenzione quelle che secondo noi si adattano di più alla finalità d'uso della stanza. Le altre che non ci soddisfano pienamente o che non ci convincono troppo le scartiamo.

35

Recuperare immagini o quadri da inserire nella stanza

Adesso cerchiamo di recuperare un po' di materiale nuovo che andiamo ad aggiungere alle foto ed immagini che abbiamo a disposizione. A questo punto dobbiamo trovare le cornici che più sono adatte alle foto. Un modo efficace è quello di raggruppare le immagini per dimensioni o soggetto ed in seguito acquistare le cornici adatte per forma, stile e colore, in modo da ottenere un look più eclettico. Facciamo un esempio: gli elementi in legno nero o colorati di rosso sono adatti per decorare un ambiente romantico, invece le cornici in argento od oro sono consigliabili per una stanza dedicata al relax, ma allo stesso tempo raffinata. Se vogliamo creare un look divertente è opportuno miscelare materiali con colorazioni differenti e contrastanti, ma senza esagerare.

Continua la lettura
45

Sistemare le immagini i quadri e le foto in modo logico

Ora dobbiamo sistemare le immagini sulla parete con un ordine logico, cercando di non appenderle in maniera confusa. Il consiglio è quello di mettere una grande immagine al centro e simulare una specie di cornice intorno ad essa. Si possono appendere quadretti più piccoli oppure accostare le foto a seconda della dimensione; dobbiamo fare attenzione a non appesantire la parete con eccessive immagini. Possiamo abbellire ed arricchire anche il resto dello spazio con la scelta di fotografie e immagini di un unico colore. Riempire le pareti è un ottima scelta per avere un risultato in grande stile e di sicuro effetto scenico. Gli accessori ed i complementi d'arredo devono essere a tema; scegliamo candelabri e suppellettili di cristallo per creare un ambiente romantico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

7 decorazioni fai da te per la camera da letto

Arredamento

Come rendere romantica la camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della camera da letto

Arredamento

5 idee per decorare una camera da letto piccola

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica