DonnaModerna

Come abbellire casa con meno di 50 euro

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Chi lo ha detto che per avere un arredamento elegante e confortevole in casa è necessario investire grandi somme di denaro?
Esistono dei piccoli accorgimenti e trucchetti interessanti per rendere l'ambiente in cui trascorri i tuoi momenti di relax come lo hai sempre desiderato.
Ecco per te una piccola guida su come abbellire la casa con meno di 50 euro.

26

Illumina l'ambiente

Se la tua casa ha dimensioni modeste o ridotte e ti dà quella sensazione di costrizione, utilizza il bianco e le luci per cambiare completamente il suo aspetto.
Prendi in considerazione l'idea di tinteggiare in autonomia qualche parete di bianco in modo da ampliare la stanza e utilizza specchi e luci per giocare sui riflessi che riescono ad allargare la stanza.

36

Gioca con i colori

Per trasformare il mood di un ambiente non serve cambiare completamente l'arredamento presente ma giocare con l'armocromia dei tessuti al suo interno.
In salotti, ad esempio, puoi rinnovare le fodere dei cuscini privilegiando i toni naturali e neutri con qualche colore acceso qua e la per vivacizzare il tutto.
La stessa cosa si può applicare in camera da letto con nuove lenzuola, magari scegliendo tessuti organici meno lavorati dallo stile country.

Continua la lettura
46

L'angolo naturale

Per rinnovare l'ambiente e, allo stesso tempo, regalarti una zona di relax e meditazione con pochi euro potrai procurarti delle graziose piante verdi da interno e una lampada di sale, abbinate a qualche candela profumata da posizionare ad hoc accanto ad una finestra o al camino. Potrai rilassarti leggendo o praticando yoga accanto alla tua nuova zona naturale.

56

Riutilizza: la forza dello stile vintage

Non esiste nulla di più efficacie per risparmiare che donare una seconda chance alle migliaia di articoli di arredamento che vengono messi in vendita nei siti online di seconda mano.
Oltre ad avere una vastissima scelta nella quale trovare lo stile e il tocco che più ti convince, è anche un'ottima scusa per ritagliarti del tempo per staccare la mente dal lavoro e lanciarti nel bricolage per rimettere a nuovo i vecchi mobili acquistati.

66

Usa le risorse che già ci sono in casa

Non è necessario acquistare tutto nuovo per abbellire la casa, puoi anche iniziare con un bel decluttering di ciò che non ti piace più da tanto tempo e di riorganizzare le stanze cambiando la disposizione dei mobili in modo tale da dare un tocco minimale e nuovo alla stanza.
Dopodiché, ti basterà acquistare pochi articoli mirati, come qualche nuova mensola o dei quadri portafoto dove appendere qualche polaroid per terminare il ri-arredo e il gioco è fatto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbellire la casa con i sassi

Se state pensando di abbellire la vostra casa, ma non volete acquistare mobili o altri complementi di arredo, potete scegliere di utilizzare i sassi per decorarla. In questo articolo vi forniremo alcune idee su come abbellire la casa con i sassi.
Arredamento

Come abbellire la casa con le piante

Arredamento

Come abbellire una colonna

Arredamento

Come abbellire le pareti con i tappeti

Arredamento

Come abbellire la casa con l’illuminazione

Arredamento

Come arredare la casa in stile anni '50

Arredamento

Come abbellire una parete vuota o bianca

Arredamento

5 modi per abbellire il bagno senza ristrutturarlo