DonnaModerna

Come abbellire casa con meno di 50 euro

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Chi lo ha detto che per avere un arredamento elegante e confortevole in casa è necessario investire grandi somme di denaro?
Esistono dei piccoli accorgimenti e trucchetti interessanti per rendere l'ambiente in cui trascorri i tuoi momenti di relax come lo hai sempre desiderato.
Ecco per te una piccola guida su come abbellire la casa con meno di 50 euro.

26

Illumina l'ambiente

Se la tua casa ha dimensioni modeste o ridotte e ti dà quella sensazione di costrizione, utilizza il bianco e le luci per cambiare completamente il suo aspetto.
Prendi in considerazione l'idea di tinteggiare in autonomia qualche parete di bianco in modo da ampliare la stanza e utilizza specchi e luci per giocare sui riflessi che riescono ad allargare la stanza.

36

Gioca con i colori

Per trasformare il mood di un ambiente non serve cambiare completamente l'arredamento presente ma giocare con l'armocromia dei tessuti al suo interno.
In salotti, ad esempio, puoi rinnovare le fodere dei cuscini privilegiando i toni naturali e neutri con qualche colore acceso qua e la per vivacizzare il tutto.
La stessa cosa si può applicare in camera da letto con nuove lenzuola, magari scegliendo tessuti organici meno lavorati dallo stile country.

Continua la lettura
46

L'angolo naturale

Per rinnovare l'ambiente e, allo stesso tempo, regalarti una zona di relax e meditazione con pochi euro potrai procurarti delle graziose piante verdi da interno e una lampada di sale, abbinate a qualche candela profumata da posizionare ad hoc accanto ad una finestra o al camino. Potrai rilassarti leggendo o praticando yoga accanto alla tua nuova zona naturale.

56

Riutilizza: la forza dello stile vintage

Non esiste nulla di più efficacie per risparmiare che donare una seconda chance alle migliaia di articoli di arredamento che vengono messi in vendita nei siti online di seconda mano.
Oltre ad avere una vastissima scelta nella quale trovare lo stile e il tocco che più ti convince, è anche un'ottima scusa per ritagliarti del tempo per staccare la mente dal lavoro e lanciarti nel bricolage per rimettere a nuovo i vecchi mobili acquistati.

66

Usa le risorse che già ci sono in casa

Non è necessario acquistare tutto nuovo per abbellire la casa, puoi anche iniziare con un bel decluttering di ciò che non ti piace più da tanto tempo e di riorganizzare le stanze cambiando la disposizione dei mobili in modo tale da dare un tocco minimale e nuovo alla stanza.
Dopodiché, ti basterà acquistare pochi articoli mirati, come qualche nuova mensola o dei quadri portafoto dove appendere qualche polaroid per terminare il ri-arredo e il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come abbellire la casa con i sassi

Se state pensando di abbellire la vostra casa, ma non volete acquistare mobili o altri complementi di arredo, potete scegliere di utilizzare i sassi per decorarla. In questo articolo vi forniremo alcune idee su come abbellire la casa con i sassi.
Arredamento

Come abbellire la casa con le piante

Per abbellire la vostra casa e renderla più bella, basta poco. La soluzione ideale è quella di decorarla con oggetti minimal e piante di ogni genere. Creando così un ambiente piacevole e profumato. Ovviamente la scelta e l'accostamento delle piante, dipende...
Arredamento

Come abbellire una colonna

Se in casa abbiamo una colonna che funge da rinforzo al solaio, la possiamo abbellire per renderla esteticamente più gradevole. Lo stesso discorso vale se si tratta di una colonna di marmo da appoggio, che però si presenta liscia e senza decorazioni....
Arredamento

Come abbellire le pareti con i tappeti

Abbellire le pareti con i tappeti è una delle ultime tendenze e strizza l'occhio alla tradizione orientaleggiante più antica. È soprattutto dove i tappeti hanno un notevole significato iconico che si è sviluppata questa tendenza e oggi anche nelle nostre...
Arredamento

Come abbellire la casa con l’illuminazione

Sicuramente l'illuminazione in una casa svolge un ruolo di fondamentale importanza. Non bastano mobili e suppellettili per arredare un appartamento. Infatti anche l'illuminazione riesce a conferire una veste più completa. Un'atmosfera che può perfino...
Arredamento

Come arredare la casa in stile anni '50

Gli anni '50 rappresentano degli anni di svolta, di transizione, tanto in Italia quanto nel resto d'Europa. Ebbene si, perché gli anni '50 sono gli anni del dopoguerra e le nuove mode fanno capolino in ogni ambito della società, dai vestiti alle auto...
Arredamento

Come abbellire una parete vuota o bianca

Quando si è proprietari di una casa, almeno una volta nella vita, si sente l'esigenza di modificarne l'aspetto e lo stile. Soprattutto se si hanno pareti ormai obsolete e che necessitano di essere ravvivate. Come abbellire e riempire, dunque, una parete...
Arredamento

5 modi per abbellire il bagno senza ristrutturarlo

Il bagno rappresenta senza dubbio uno dei luoghi della casa in cui praticità, calore e funzionalità devono per forza di cose svolgere un ruolo fondamentale. Affinché queste caratteristiche siano effettivamente presenti, spesso occorre tuttavia fare ricorso...