Ciotola per il cane fai da te

  • 20 08 2022

1/10 – Introduzione

Avere un amico a quattro zampe significa l’insieme di strumenti e mezzi che bisogna avere tra cui ciotole per cani, lettini, toelettatura, dolcetti, giocattoli, vari oggetti, etc.

Se ami il tuo cane allora dovrai munirti di questi prodotti.

2/10 – Ciotole per cani fai da te – Cosa fare

Esistono numerose tecniche per realizzare delle vere e proprie stazioni del cibo per il tuo amico a quattro zampe e per conservare dolci, alimenti, è necessario creare delle ciotole fai dai te.

3/10 – Passaggi per creare una ciotola per cani fai da te

Per realizzare una ciotola fai da te è essenziale creare un supporto per il cibo, invece di recarti in negozio per scegliere e acquistare un supporto o una mangiatoia per cani potrai procedere in maniera autonoma.

Prima di procedere con la costruzione dovrai prima di tutto reperire i materiali necessari.

4/10 – Passaggio 1 – Cominciare a misurare la posizione di ciascuna ciotola

Il primo passo che dovrai compiere è misurare e calcolare il luogo dove vorrai collocare ogni ciotola. Dopodiché dovrai prendere un pezzo di legno largo 15 cm e lungo 35 cm.

5/10 – Passaggio 2 – Segnare il cerchio di entrambe le ciotole

Il passo numero due che bisogna fare è segnare il cerchio di ciascuna ciotola. Nel dettaglio occorre prendere la ciotola e posizionarla nella parte superiore del legno. Successivamente bisogna usare una matita per fare un segno del cerchio che dovrà essere tagliato mediante il seghetto alternativo.

A differenza del fondo della ciotola la dimensione del cerchio dovrebbe essere più grande, in maniera tale che la parte superiore della ciotola si possa aggiungere perfettamente nel supporto.

6/10 – Passaggio 3 – Utilizzare il seghetto alternativo per tagliare i cerchi

La terza fase prevede il ritaglio dei cerchi tracciati sul legno come bisogna effettuare al secondo passaggio con il seghetto alternativo. In questo punto accertati di tagliare correttamente i due cerchi evidenziati.

7/10 – Passaggio 4 – Il punto superiore del supporto è pronto

Una volta che avrai tagliato correttamente i cerchi, occorre collocare i fori vicino alle ciotole. Per rendere l’arredamento particolare e più bello è consigliato levigare il taglio utilizzando la carta vetrata.

8/10 – Passaggio 5 – Costruzione della base

Per realizzare la base del supporto della ciotola del tuo amico a quattro zampe dovrai impiegare il cacciavite per riuscire ad avvitare una parte di legno della lunghezza di 7 cm per 15 cm di larghezza a ciascuna estremità del legno opposto che presenta una lunghezza di 35 cm e una larghezza di 15 cm.

9/10 – Passaggio 6 – Fissare la zona superiore del sostegno della ciotola per cani

Per completare questo passaggio dovrai avvitare la parte superiore del legno usando semplicemente un cacciavite con i cerchi ritagliati precedentemente.

10/10 – Passaggio 7 – Assemblare le ciotole

Successivamente dovrai soltanto assemblare le ciotole per il tuo cane.

A questo punto potrai notare che le ciotole per il tuo amico a quattro zampe si adatteranno in maniera perfetta e precisa al supporto. Non ti resta che riempire le ciotole così da rendere felice il tuo cane.

Riproduzione riservata