Cena romantica: 10 errori da non fare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'arrivo della festa di San Valentino, molte coppie adorano preparare delle ottime cene romantiche da fare in casa. Molto spesso però si commettono degli errori davvero tremendi, che possono far andare la cena in malo modo. Di seguito troverete 10 errori da non fare proprio durante la cena di San Valentino.

211

Usare aglio e cipolla

Per preparare una cena di San Valentino, è opportuno sempre non cuocere dei piatti pieni di aglio o cipolla. Questi due ingredienti dal sapore e dall'odore intenso, possono infatti rovinare la vostra cena, perché renderanno il vostro alito un po' fastidioso.

311

Utilizzare il nero di seppia

Quando si prepara una cena di San Valentino, è anche opportuno pensare al condimento che andrete a scegliere per la vostra pasta. Evitate assolutamente il nero di seppia, perché potrebbe annerirvi i denti e non sarete assolutamente ne sensuali ne romantici.

Continua la lettura
411

Abusare con gli alcolici

Per mantenere una certa calma e una certa sensualità, è opportuno sempre non esagerare mai con gli alcolici durante la cena di San Valentino. Abusare con il vino o con qualsiasi sostanza alcolica, potrebbe farvi sentire tutt'altro che romantici.

511

Decorare troppo i piatti

Sicuramente quando si prepara una cena di San Valentino, è importante decorare i piatti, ma è anche opportuno non esagerare, creando eccessivi elementi che richiamano l'amore. Se non volete apparire troppo smielati, dovete limitarmi un po' nelle decorazioni.

611

Cuocere piatti complessi

Se volete concentrare tutta la vostra attenzione sulla cena che avete preparato per San Valentino, cercate di non cuocere mai piatti eccessivamente complessi che potrebbero farvi passare tutta la serata tra i fornelli. Pensate quindi a qualcosa di semplice da gustare in tavola.

711

Scegliere piatti pronti

Un errore da non commettere mai per una cena di San Valentino è quello di scegliere dei piatti pronti. Il piatto pronto non preparato con le vostre mani, distruggerà ogni minimo segno romantico. Cercate quindi di preparare qualcosa da soli anche di semplice.

811

Mangiare panini o pizze

Un altro errore che dovrete assolutamente evitare durante la cena di San Valentino, è quello di mangiare insieme al vostro partner o alla vostra compagna dei panini o delle pizze. Si tratta di due piatti davvero gustosi, ma che non hanno nulla di romantico.

911

Usare candele profumate

Se non volete rovinare l'atmosfera romantica durante la cena di San Valentino, evitate sempre di mettere delle candele profumate sulla tavola. Le candele profumate sono infatti adatte per deodorare gli ambienti e non sono piacevoli durante i pasti.

1011

Preparare porzioni abbondanti

Se non volete rovinarvi la cena di San Valentino, cercate di non preparare ne mangiare porzioni abbondanti durante la cena. Sentirvi appesantiti non vi farà di certo apparire come persone innamorate e romantiche, ma vi farà apparire infastiditi e pieni di malessere.

1111

Friggere le pietanze

Un'altra idea da dimenticare durante la cena di San Valentino, è quella di friggere del cibo. La frittura vi farà infatti stare attaccati ai fornelli, perché dovrà essere sempre servita calda. Inoltre friggere potrebbe impuzzare non solo la casa ma anche i vostri vestiti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

5 consigli per preparare una serata romantica

Se intendiamo preparare una serata romantica per sorprendere la nostra partner, possiamo farlo in tantissimi modi, optando quindi per diverse soluzioni e magari organizzando l'evento a casa per creare un'atmosfera più suggestiva ed intima. A tale proposito...
Economia Domestica

Idee per una cena elegante e raffinata

Con l'arrivo del Natale delle feste natalizie, si ha sempre più voglia di creare delle tavole eleganti ed invitanti. Pensare ad addobbare benissimo una tavola scegliendo i giusti accessori, la giusta posateria, i piatti di un certo tipo, aiuta sicuramente...
Economia Domestica

Come decorare la tavola per una cena estiva

Se volete organizzare delle cene prettamente estive, è importante non tralasciare la decorazione della tavola. Una bella tavola ricca di elementi che aiutano a renderla chic, fa sempre piacere ad ogni ospite e in più è un modo per far spiccare la vostra...
Economia Domestica

Come organizzare una cena perfetta

Come vedremo nel corso di questa guida, per organizzare una bella cena in compagnia basta seguire una serie di piccoli accorgimenti, trasformando e arricchendo una tavola semplice con i colori giusti, rendendola elegante e capace di stupire i nostri ospiti....
Economia Domestica

10 suggerimenti per ordinare una cena a domicilio

Con i tempi di oggi, è sempre più di moda avere diverse comodità, tra cui quella di poter ordinare del cibo comodamente da casa propria. Grazie ai migliaia di ristoranti e di pizzerie moderne, è oggi possibile poter avere del cibo fresco o caldo direttamente...
Economia Domestica

Come organizzare una cena per 20 persone

Se dobbiamo organizzare una cena e le persone sono 20, non è certamente facile poiché oltre all'abbondanza di cibo, anche il condimento di ognuno deve essere adeguato; infatti, occorrono soprattutto delle pentole grandi, sia per i sughi che per la pasta....
Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per una cena importante

All'interno di questa guida andremo a occuparci di un tema davvero molto molto particolare, che è il galateo. Lo faremo, nello specifico, al fine di comprendere gli aspetti principali legati alla tavola per un'occasione importante come una cena. L'avrete...
Economia Domestica

10 errori da evitare quando si è ospiti

Un invito a casa per pranzo, per cena o semplicemente per prendere un tè o un caffè può essere un'occasione di scambio e confronto. Che si tratti di amici intimi o di persone che a mala pena si conoscono, è importante sapersi comportare nel modo corretto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.