Cena romantica: 10 errori da non fare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'arrivo della festa di San Valentino, molte coppie adorano preparare delle ottime cene romantiche da fare in casa. Molto spesso però si commettono degli errori davvero tremendi, che possono far andare la cena in malo modo. Di seguito troverete 10 errori da non fare proprio durante la cena di San Valentino.

211

Usare aglio e cipolla

Per preparare una cena di San Valentino, è opportuno sempre non cuocere dei piatti pieni di aglio o cipolla. Questi due ingredienti dal sapore e dall'odore intenso, possono infatti rovinare la vostra cena, perché renderanno il vostro alito un po' fastidioso.

311

Utilizzare il nero di seppia

Quando si prepara una cena di San Valentino, è anche opportuno pensare al condimento che andrete a scegliere per la vostra pasta. Evitate assolutamente il nero di seppia, perché potrebbe annerirvi i denti e non sarete assolutamente ne sensuali ne romantici.

Continua la lettura
411

Abusare con gli alcolici

Per mantenere una certa calma e una certa sensualità, è opportuno sempre non esagerare mai con gli alcolici durante la cena di San Valentino. Abusare con il vino o con qualsiasi sostanza alcolica, potrebbe farvi sentire tutt'altro che romantici.

511

Decorare troppo i piatti

Sicuramente quando si prepara una cena di San Valentino, è importante decorare i piatti, ma è anche opportuno non esagerare, creando eccessivi elementi che richiamano l'amore. Se non volete apparire troppo smielati, dovete limitarmi un po' nelle decorazioni.

611

Cuocere piatti complessi

Se volete concentrare tutta la vostra attenzione sulla cena che avete preparato per San Valentino, cercate di non cuocere mai piatti eccessivamente complessi che potrebbero farvi passare tutta la serata tra i fornelli. Pensate quindi a qualcosa di semplice da gustare in tavola.

711

Scegliere piatti pronti

Un errore da non commettere mai per una cena di San Valentino è quello di scegliere dei piatti pronti. Il piatto pronto non preparato con le vostre mani, distruggerà ogni minimo segno romantico. Cercate quindi di preparare qualcosa da soli anche di semplice.

811

Mangiare panini o pizze

Un altro errore che dovrete assolutamente evitare durante la cena di San Valentino, è quello di mangiare insieme al vostro partner o alla vostra compagna dei panini o delle pizze. Si tratta di due piatti davvero gustosi, ma che non hanno nulla di romantico.

911

Usare candele profumate

Se non volete rovinare l'atmosfera romantica durante la cena di San Valentino, evitate sempre di mettere delle candele profumate sulla tavola. Le candele profumate sono infatti adatte per deodorare gli ambienti e non sono piacevoli durante i pasti.

1011

Preparare porzioni abbondanti

Se non volete rovinarvi la cena di San Valentino, cercate di non preparare ne mangiare porzioni abbondanti durante la cena. Sentirvi appesantiti non vi farà di certo apparire come persone innamorate e romantiche, ma vi farà apparire infastiditi e pieni di malessere.

1111

Friggere le pietanze

Un'altra idea da dimenticare durante la cena di San Valentino, è quella di friggere del cibo. La frittura vi farà infatti stare attaccati ai fornelli, perché dovrà essere sempre servita calda. Inoltre friggere potrebbe impuzzare non solo la casa ma anche i vostri vestiti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

10 cose da non fare a San Valentino

San Valentino è la festa degli innamorati. Molte coppie amano festeggiare questo momento insieme, partecipando a cene, serate a tema, notti in hotel. Ma esistono anche quelle tipologie di persone che non vedono nel 14 febbraio nulla di diverso da un...
Arredamento

Come piegare i tovaglioli a forma di cuore

L'arte di piegare i tovaglioli per abbellire la tavola è molto diffusa soprattutto nei ristoranti, ma possiamo imparare anche a casa, in modo da rendere i nostri pranzi e le nostre cene molto speciali. Sono tantissime le forme che possiamo dare ai tovaglioli...
Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Da sempre i fiori sono ritenuti un importante elemento decorativo per la casa, poiché danno un tocco di colore, eleganza e freschezza. Molto spesso l’utilizzo di fiori freschi può essere poco pratico, dato che richiedono tante cure e appassiscono...
Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Decorare la tavola a tema può essere un buon modo per dare importanza a un'occasione speciale, liberare la propria creatività rendendo una colazione giocosa o romantica o, perché no, semplicemente dare un tocco personale a un angolo della casa caro...
Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di pesce dalle stoviglie

Se hai intenzione di preparare una cena afrodisiaca a base di pesce e champagne per festeggiare il compleanno della tua dolce metà oppure San Valentino, questa guida farà certamente al caso tuo. Se hai intenzione di realizzare i piatti della tua cenetta...
Economia Domestica

5 motivi per regalare un'orchidea

Un bel mazzo di fiori è sicuramente ciò che soddisfa molto una donna. Per secoli infatti, i fiori sono stati usati come mezzo per esprimere dei sentimenti romantici, ed ancora oggi rappresentano il modo migliore per dimostrare affetto verso la persona...
Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Nei passi a seguire vedremo insieme come apparecchiare la tavola in stile romantico. Non guarderemo al tavolino da due a lume di candela ed ai petali di rosa, ma coglieremo l’essenza dello stile romantico per preparare una tavola che sia ospitale, elegante...
Arredamento

Come arredare una camera da letto romantica

Per quanto la tecnologia avanzi inesorabilmente, lo stile romantico non tramonta mai. Molte persone esprimono, nei loro sentimenti o nella loro scelta di un oggetto o di uno spettacolo, il loro gusto prettamente romantico. La tendenza verso questo tipo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.