CCome imballare gli specchi per il trasloco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il trasloco, si sa, rappresenta sempre un momento molto particolare. Momento nel quale il buon padrone di casa deve utilizzare la massima attenzione, soprattutto nel trasporto degli oggetti più importanti da trasferire nella nuova abitazione. Ecco perché non bisogna farsi prendere dalla fretta ed è assolutamente necessario, anzi, organizzare il trasloco con il massimo grado di ordine e razionalità possibile. Tra gli elementi di arredo da trasferire, gli specchi rappresentano senza dubbio degli oggetti particolarmente fragili. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi ccome imballare gli specchi per il trasloco.

26

Occorrente

  • Specchi, plastica da imballaggio, carta di giornale, nastro adesivo
36

Valutate la dimensione degli specchi

La prima regola per coloro che devono trasferire uno o più specchi da una casa all'altra, è quella di non farsi prendere dalla fretta ma di pensare in modo attento e razionale allo spostamento degli specchi. Anche perché, come dice la scaramanzia, non è proprio bello nè beneaugurante rompere o far andare in mille pezzi uno specchio di vetro! Innanzitutto prima di decidere l'imballaggio più efficace, occorrerà studiare con attenzione le dimensioni degli specchi da trasferire. Vediamo gli accorgimenti più efficaci da poter utilizzare, a seconda se si deve trasportare uno specchio di piccole dimensioni oppure uno di forma un po' più consistente.

46

Avvolgete con carta di giornale

Se si deve trasportare uno specchio di piccole o medie dimensioni, dunque, l'imballaggio più efficace dovrà essere costituito da lunghi fogli di giornale, che dovranno letteralmente "incartare" lo specchio. Per far si che anche gli spigoli dell'oggetto vetrato possano essere tenuti al sicuro e al riparo da accidentali rotture, vi consigliamo poi di sigillare il tutto con del potente nastro adesivo. Dove riporre, ora, gli specchi così imballati per un agevole trasporto? L'ideale sarebbe quello di trasportarli accanto a lenzuola, cuscini o comunque oggetti morbidi, che saranno infatti in grado di attutire eventuali colpi subiti dagli specchi durante il trasporto.

Continua la lettura
56

Inserite lo specchio nella plastica da imballaggio

Ma per chi avesse la necessità di portare da una casa all'altra degli specchi di grandi dimensioni, occorrerà imballarli con della speciale plastica da imballaggio. Come fare? Tutto molto semplice: non dovrete fare altro che introdurre lo specchio all'interno della plastica, facendolo sfilare dentro e sigillando il tutto con il solito nastro adesivo. Se volete essere ancora più sicuri di non danneggiare il vostro specchio, stendete lungo la plastica da imballaggio un ulteriore strato di carta di giornale, in modo da proteggere in modo ottimale il contenuto della plastica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante il trasloco, riponete gli specchi imballati nelle vicinanze di cuscini, coperte o comunque oggetti morbidi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come imballare il materasso per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i piatti per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare le mensole per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il gazebo per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare la TV per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i quadri per il trasloco

Economia Domestica

Trasloco: idee utili per fare in fretta

Economia Domestica

Errori da evitare durante il trasloco