Casa in montagna: come arredare in stile chic moderno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato all'arredamento, arredare una casa in montagna in stile moderno è semplice, basta scegliere i giusti materiali e complementi di arredo per rendere una casa elegante ed adatta ad essere vissuta sia inverno che in estate, senza investire cifre economiche esagerate e prediligendo l'essenzialità. Vediamo dunque di seguito come sia possibile arredare una casa in montagna adottando uno stile chic moderno.

26

Scegli i giusti materiali di arredamento

La prima cosa importante da scegliere per una casa in montagna, è senza dubbio il materiale di arredamento. Per uno chalet ti consiglio di combinare il legno e il cemento, due materiali capaci di creare un perfetto connubio di confort e design, capace di adattarsi alle condizioni climatiche estreme come appunto il freddo a basse temperature e la neve. Una casa di montagna arredata con legno e cemento rende l'ambiente adatto ad essere vissuto sia in inverno che in estate. È consigliabile peraltro optare per il legno di betulla, molto elegante e resistente al freddo (spesso usato per la realizzazione di mobili, rivestimenti e pavimenti).

36

Colloca mobili in legno

Come suddetto, il legno è il materiale da preferire per le case in montagna, anche per quanto riguarda i mobili e i rivestimenti. Se ti piace l'idea puoi optare per il legno in betulla chiaro, morbido e facile da trovare in commercio. Lo stesso discorso vale per le porte e i quadri (per arredare lo chalet in stile moderno devi optare per quadri con cornici in legno chiaro, raffiguranti immagini astratte o paesaggi naturali). Evita di scegliere colori troppo scuri, prediligi il legno chiaro anche per quanto riguarda la pavimentazione (ti consiglio di prediligere un parquet).

Continua la lettura
46

Colloca complementi di arredo di design

Per arricchire la tua casa in montagna e renderla elegante ed accogliente, ti consiglio inoltre di collocare complementi di arredo di design, dalle forme particolari e stravaganti (ad esempio cornici in legno intarsiate, paralumi in tessuto chiaro dallo stile moderno e suppellettili dalle forme geometriche ed astratte). Per conferire un aspetto elegante e moderno alla casa inoltre, puoi scegliere oggetti e complementi ricchi di decori o dettagli in oro (ad esempio strass o pietre). Se disponi di un camino in casa puoi arricchire la parte superiore con altrettanti accessori e oggetti moderni.

56

Usa tessuti e tappeti moderni

Ricordati infine di collocare tessuti e tappeti adeguati, in linea con l'arredamento moderno presente nella casa. Per non sbagliare devi scegliere tende e tappeti in seta, dalle linee semplici o ricamate lievemente, preferibilmente di colore chiaro e neutro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare casa in stile boho chic

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare il salotto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno