Casa e animali domestici: come pulire in fretta

Tramite: O2O 25/05/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

La presenza di un animale domestico in casa assicura una splendida compagnia. Infatti, è il compagno che rallegra la propria vita domestica e non. Inoltre, quando il padrone torna nell'abitazione viene accolto dall'animale sempre con gioia. È fondamentale però gestirlo adeguatamente in modo che non possa causare problemi a se stessi ed agli altri abitanti della casa. In questa ottica oltre alla cura del benessere dell'animale bisogna anche provvedere all'igiene dell'ambiente in cui vive ed alla sua anima. L'obiettivo di questa breve guida è quello di dare dei consigli su casa e animali domestici e su come pulire in fretta.

26

Occorrente

  • Bicarbonato
  • Spazzole
  • Pettini
  • Guanti
  • Detersivi
  • Olio d'eucalipto
  • Prodotti enzimatici
  • Bicarbonato
36

Mantello

Per la pulizia del mantello del proprio animale sono molto utili le spazzole ed i pettini. La toilette quotidiana non è soltanto finalizzata al benessere del proprio "amico", ma è sicuramente un ottimo rimedio per contenere la perdita di peli in casa. Oltre agli intramontabili pettini a denti larghi esistono in commercio spazzole innovative che rimuovono anche il sotto-pelo. Il loro utilizzo riduce la perdita del pelo fin o al 90%, senza danneggiare il mantello. Si possono poi adoperare anche guanti con pettine di gomma incorporato. Essi assicurano un dolce massaggio durante la pratica di rimozione del pelo dal corpo dell'animale.

46

Pavimenti

Pulire i pavimenti è importante, ancora di più se l'animale cammina spesso sopra con le zampe sporche. In commercio esistono alcuni prodotti per pulire il pavimento quando sono presenti in casa gli animali. Bisogna però scegliere sempre detersivi che hanno una profumazione tenue. Le pulizie si possono effettuare anche utilizzando dei prodotti naturali come l'olio d'eucalipto. Quest'ultimo è efficace contro la macchie ed è allo stesso tempo profumato. Non è opportuno utilizzare l'aspirapolvere per pulire i pavimenti in quanto si corre il rischio di sollevare la polvere ed i peli dell'animale. Così facendo essi si spargono per tutta la casa.

Continua la lettura
56

Odori

Come le persone anche alcuni animali hanno un odore corporeo più forte degli altri. Le persone cercano di neutralizzarli utilizzando dei deodoranti che sono appositamente progettati per questo scopo. Per quanto riguarda gli animali bisogna disinfettare gli ambienti con prodotti enzimatici. Questi ultimi però devono essere totalmente privi di candeggina oppure ammoniaca. Infatti, con l'utilizzo di questi prodotti l'animale sente il desiderio di urinare nella stessa zona. A volte essi sono tentati di leccare oppure mangiare i propri bisogni o addirittura quegli degli altri animali. È quindi consigliabile utilizzare il bicarbonato per evitare questo problema.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare i lavori domestici

Economia Domestica

Come organizzare i lavori domestici quando si lavora

Economia Domestica

Come dividere gli incarichi domestici in famiglia

Economia Domestica

Come pulire le tubazioni

Economia Domestica

Come pulire e disinfettare un frigorifero

Economia Domestica

Come pulire la verdura a foglia

Economia Domestica

Come pulire una pentola bruciata

Economia Domestica

Come pulire il nabuk