Casa: come arredare con il bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il bianco è la tonalità neutra molto indicata per decorare e arredare gli interni di una casa. Questo colore dona all'ambiente ed alle persone un senso di serenità e calma. Molto spesso è utilizzato dagli arredatori per ristabilire un ottimo equilibrio visivo di tutti gli elementi che sono presenti nella casa. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come arredare casa con il bianco in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Scegliere le tonalità di bianco più adatte

Le variazioni del bianco si prestano ad essere utilizzate in qualunque locale della casa. È un colore neutro che si impiega facilmente e che rende luminosi persino gli spazi interni più angusti. Questo colore spazia fra le tinte fredde del bianco titanio fino a quelle più morbide del bianco perla o panna. Il bianco avorio è sicuramente quello più adatto per gli arredamenti; esso ha una tonalità rilassante che si abbina bene con qualsiasi colore ed offre un’eleganza unica. È perfetto per i divani del soggiorno, per i tappeti e per le tende se viene messo in contrasto con una pavimentazione in parquet oppure in grés porcellanato.

35

Arredare il soggiorno

Per interrompere la monocromia è preferibile utilizzare nella stessa stanza tocchi di cacao o di terracotta. Si possono sistemare sulle poltrone e sui sofà cuscini di questi colori più forti, ma se scegliamo di dare un tocco elegante all’ambiente è meglio utilizzare un blu cobalto. Al centro del soggiorno si può mettere un tavolo in vetro sul quale adagiare una tovaglia bianca con motivi blu. Nella camera da letto può essere utilizzato il bianco avorio: dalle coperte del letto alle ante dell’armadio, dai tappeti alle tende delle finestre. È molto importante giocare con le texture e con stoffe di varia natura; in questo modo si movimenta l'ambiente, altrimenti troppo monotono.

Continua la lettura
45

Arredare il bagno

Il bagno arredato col bianco dà un senso di leggerezza. Le mattonelle ed il rivestimento devono essere colorati in altro modo; una tinta pastello delicata oppure per un tocco più determinato si può scegliere il nero assoluto. Quest'ultimo va utilizzato solo se il bagno è grande, altrimenti questo colore tende a restringere visivamente gli ambienti. Gli asciugamani devono essere candidi come i sanitari, gli armadietti, i porta spazzolini, i porta sapone e lo scopino per il water. Possiamo dare un tocco di classe aggiungendo dei particolari dorati alla cornice dello specchio, alle maniglie ed alla rubinetteria. Con questi suggerimenti si può avere una casa rilassante.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con il bianco e il celeste

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il bianco

Arredamento

Come arredare l'ingresso con il bianco

Arredamento

10 idee per arredare la camera da letto in bianco e nero

Arredamento

Come arredare con il verde e il bianco

Arredamento

Come arredare con il rovere bianco

Arredamento

Come arredare in bianco e nero

Arredamento

Come arredare la cucina in bianco e nero